L’Alfa Romeo 4C Spider è un’auto da sogno, che diventa possibile anche per chi non è un paperone, anche se la spesa richiesta dall’acquisto non è per tutti.

Alfa Romeo 4C Spider al salone di Detroit 2015 Live

Questa creatura declina in una variante scoperta l’omonima coupé, di cui riprende lo spirito, offrendolo al godimento en plein air. Il risultato è una miscela esaltante, nel solco della tradizione Made in Italy, che fa scuola fa le sportive.

Alfa Romeo 4C Spider


Le prestazioni si mantengono sugli stelli livelli della versione chiusa, grazie al minimo incremento di peso sofferto dal modello. La 4C Spider unisce la visibilità panoramica al rombo del motore Alfa e al carattere sportivo ed essenziale della pluri-premiata 4C Coupé.

Alfa Romeo 4C Spider

Il suo stile italiano è rivoluzionario e seducente, come le emozioni alla guida. La costruzione è di ottimo livello, con telaio monoscocca in fibra di carbonio ispirato alle monoposto di Formula 1. Il risultato è un incredibile rapporto peso-potenza.

Alfa Romeo 4C Spider

Le sue tecnologie avanzate – tra cui il motore turbocompresso completamente in alluminio da 1.750 cm3 a iniezione diretta con intercooler e doppio variatore di fase continuo – le permettono di raggiungere prestazioni paragonabili a quelle di una supercar.

Alfa Romeo 4C Spider

Con i suoi due posti, la visibilità panoramica e il sound generato da motore e scarico prestazionali, la Spider mira a garantire divertimento di guida assoluto e rappresenta il cuore pulsante del DNA e della tradizione Alfa Romeo.

[blogo-gallery title=”Alfa Romeo 4C Spider” slug=”alfa-romeo-4c-spider-04″ id=”238219″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2015