Protagonista del “200 Steps” di ottobre è il celebre chef italiano Andrea Berton, lo chef friulano si è guadagnato celebrità e premi “sul campo” lavorando con le più brillanti stelle del firmamento culinario tra cui Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse. Nella sua intervista per il 200 Steps, Andrea Berton svela i passaggi che lo portano a firmare una cucina delicata ma intensa.

Nel 2005 inizia la sua collaborazione con il Ristorante di Piazza della Scala dove ottiene due stelle Michelin, una nel 2008 e una nel 2009, e le tre forchette del Gambero Rosso nel 2010. Il suo pensiero di cucina è moderno, ha come qualità principale l’immediatezza ed è con questa idea che, nel 2012, apre a Milano Pisacco e, l’anno dopo, il Dry Cocktails and Pizza.

“200 Steps” è il progetto centrale di canali.com. Una sezione in cui ogni mese un uomo di talento, in linea con lo stile Canali, rivelerà i segreti della sua creatività, gli “step” del suo processo creativo. Nella creazione di ogni capolavoro ciò che conta sono i piccoli gesti, i dettagli, come gli infiniti punti e passaggi per realizzare un abito Canali. Un’intervista svela tutti i segreti più nascosti e la personalità del personaggio del mese che, in un altro video, dovrà rispondere d’istinto a 10 parole.

VIDEO Intervista ad Andrea Berton, per 200 Steps, Canali.com

LEGGI ANCHE

Canali 200 Steps Paul McGinley: il lusso e il golf, l’intervista

Giovanni Gastel Canali 200 Steps: l’intervista video, la fotografia e la creatività

Ludovico Einaudi Canali 200 Steps: protagonista il pianista italiano, l’intervista, il video e le foto

Toby Stephens per Canali: l’intervista video all’attore di Black Sails, il progetto 200 Steps

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2014