Garance Doré e la it girl e modella Poppy Delevigne hanno interpretato la collezione Happy Diamonds di Chopard, la loro visione di questa iconica collezione come accessorio indispensabile è presentata in quattro diversi look scattati a New York.
Nel cuore delle tradizioni di Chopard, l’orologio Happy Sport Tourbillon Joaillerie riassume tutte le straordinarie competenze della manifattura ginevrina. L’Alta Orologeria e l’Alta Gioielleria insieme danno vita a un orologio interamente rivestito di diamanti, prezioso scrigno di un movimento tourbillon L.U.C.
L’Happy Sport Tourbillon rappresenta l’essenza della cultura Chopard, al crocevia tra bellezza e precisione, dove i codici del Marchio e le sue straordinarie competenze brillano di luce nuova. Abbinando la giocosa libertà degli Happy Diamonds e la modernità del modello Happy Sport, l’Happy Sport Tourbillon riunisce la perfezione dei laboratori di Alta Gioielleria e il virtuosismo tecnico dell’Alta Orologeria.
Caroline Scheufele, direttrice artistica e co-presidente di Chopard, immagina un orologio sportivo basato su un’inedita associazione: acciaio e diamanti. L’Happy Sport è un segnatempo all’avanguardia e versatile che stravolge i codici dell’universo orologiero femminile e s’impone velocemente come un modello cult della maison, prestandosi a infinite metamorfosi. Per celebrare i vent’anni di questa linea, la collezione si arricchisce per la prima volta di una declinazione meccanica, l’Happy Sport Medium, fedele all’originale spirito pionieristico.
La linea Happy Sport entra nel mondo dell’Alta Orologeria con l’Happy Sport Tourbillon, un prezioso scrigno per questo straordinario movimento, al quale regala tutta la lucentezza dell’Alta Gioielleria. L’orologio è disponibile in oro bianco o rosa 18 carati ed è il risultato delle più delicate tecniche di incastonatura, come il sertissage neige che riveste di diamanti la superficie del quadrante. I diamanti sono presenti anche sul ponte del tourbillon e sulla lunetta, che ne esibisce trentasei taglio trapezio. Sulla corona sono incastonati diamanti taglio baguette e un diamante taglio briolette. Senza dimenticare i sette diamanti mobili che si rincorrono tra i due vetri zaffiri e che, con la loro infinita libertà di movimento, ribadiscono lo spirito dell’Happy Sport all’insegna dell’allegria.
Chopard Happy Diamonds: l’iconica collezione indossata da Garance Doré e Poppy Delevigne
[blogo-gallery title=”Chopard Happy Diamonds: l’iconica collezione indossata da Garance Doré e Poppy Delevigne” slug=”chopard-happy-diamonds-liconica-collezione-indossata-da-garance-dore-e-poppy-delevigne” id=”838100″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]
LEGGI ANCHE
Baselworld 2014: Chopard presenta la collezione Happy Diamonds Butterflies, le foto
Riproduzione riservata © 2024 - PB