[blogo-gallery id=”269234″ layout=”photostory”]

L’Heron è uno dei grattacieli più famosi della capitale britannica. Si trova nel cuore di Londra, a pochi passi dalla stazione di Liverpool Street, in un quartiere ben servito dai mezzi e completo di locali alla moda, giardini, scuole e ristoranti per tutti i gusti. Al trentunesimo piano di questo splendido edificio in stile contemporaneo si è appena liberato un appartamento signorile e confortevole, che è in vendita per poco più di 3,5 milioni di euro. Si compone di ampio salotto, cucina a vista, tre bagni e due camere da letto, per un totale di 195 metri quadrati. Il fortunato acquirente che potrà permettersi di acquistare questo prestigioso immobile avrà inoltre diritto ad usufruire degli spazi comuni dell’Heron, ovvero giardino pensile, biblioteca, palestra, sala conferenze, club privato, zona lounge e bar. Sono inclusi nel prezzo anche due posti auto.

L’appartamento è esposto a sud-ovest, ragion per cui offre una vista assolutamente spettacolare su alcune delle attrazioni principali della metropoli londinese. È elegante e lussuoso, ma non per questo eccessivo. Il parquet di legno scuro a spina di pesce è praticamente onnipresente, per conferire ai vari ambienti che compongono la casa una nota di raffinatezza. Il panorama più suggestivo lo offre senza ombra di dubbio il salotto, che presenta ben due pareti interamente vetrate che affacciano sugli edifici vittoriani circostanti e sul verde del parco di Finsbury. Alle spalle dei meravigliosi divani di pelle viola trova spazio la cucina, raccolta ma comunque attrezzatissima. Gli elettrodomestici sono tutti ad incasso, scelta dettata dall’esigenza di evitare che l’acciaio potesse in qualche modo rovinare l’armonia di questa grande e raffinata zona living. E infine, davanti alle finestre, c’è un enorme tavolo da pranzo di legno massiccio, con dodici sedie coordinate a disposizione degli ospiti che avranno l’onore di varcare la soglia di questa casa da sogno a Londra.

si-libera-un-appartamento-al-31esimo-piano-dellheron-111.jpg

Sono altrettanto eleganti le due camere da letto, arredate con elementi estremamente chic e ricercati e dotate di bagno privato. Anche in questo caso, la vista è impareggiabile grazie alle vetrate a tutta altezza che adornano la parete esterna. Vale la pena soffermarsi, infine, sul terrazzo, un’oasi privata che nella capitale britannica è davvero una perla rara. Il pavimento è rivestito in materiale teak, mentre arredi e addobbi sono in plexiglas. Qui si potrà sia cenare che pranzare, perché lo spazio esterno è già provvisto di angolo barbecue e di un bel tavolo in legno.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-07-2016