[blogo-gallery id=”260120″ layout=”photostory”]

Proprio nel centro di Toronto, in uno degli skylines più famosi del mondo sorge un palazzo signorile di grande lusso con una spettacolare vista sui tetti della città. L’appartamento è spazioso e arioso. La grande metratura consente di andare incontro a tutte le possibili esigenze degli abitanti di questa splendida dimora.

Indipendentemente dalla configurazione attuale dell’appartamento infatti è possibile effettuare delle modifiche per aumentare il numero delle camere da letto, a discapito della grandezza delle zone living. Le camere sono arredate con grande stile e buon gusto. L’atmosfera della casa si sposa perfettamente con l’ambiente cittadino in cui il palazzo si trova. L’intera casa possiede grandi vetrate in tutte le stanze che permettono di ammirare il panorama mozzafiato dello skyline di Toronto e l’interno della casa rispecchia lo stile del centro cittadino così da non avere uno stacco stilistico troppo marcato.

Il mobilio e l’arredamento sono stati scelti accuratamente e ponendo grande attenzione al design degli interni. Le grandi vetrate panoramiche illuminano gli spazi della casa e la luminosità degli ambienti è amplificata grazie all’utilizzo sapiente dei colori. Le pareti e i soffitti sono dipinti utilizzando un bianco accecante, che riflette la luce naturale e la amplifica su tutte le superfici, rendendo l’illuminazione morbida e allo stesso tempo efficace.

I pavimenti in legno naturale esaltano ulteriormente l’effetto, donando un tocco di morbidezza e naturalità, andando ad acuire l’effetto di non percepire una netta separazione tra l’interno e l’esterno della casa. I mobili sono di colore chiaro, prevalentemente bianco tanto da confondersi con le pareti, perdendosi nelle vetrate. La discrezione dei mobili è in netto contrasto con l’utilizzo di colori forti per le decorazioni ambientali, che conferiscono un’atmosfera vagamente underground che si sposa perfettamente con lo stile moderno canadese, basato sulla commisurata tra la naturalità dei materiali e le linee di design semplici ed essenziali.

L’arredamento minimal esalta i volumi degli ambienti. Le camere da letto sono ampie, spaziose e confortevoli. Per i bagni della casa sono stati utilizzati materiali di grande pregio e qualità. Le zone living si adattano perfettamente alle esigenze di tutti. Dalla cucina alla sala da pranzo è possibile ricavare persino una sala riunioni. Non manca naturalmente l’area dedicata allo svago, con piscina privata, spa e sala da biliardo.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2016