Un appartamento di lusso è in vendita a Bruxelles. In esso si mescolano il nuovo e il vecchio, cosa per niente facile. Quando lo si fa in maniera intelligente e consapevole, però, il risultato non può che essere incredibile. Ne è prova questa casa, da poco sulla piazza, che ha già solleticato la curiosità di numerosi acquirenti. Si trova in una zona piuttosto prestigiosa della capitale belga, nelle immediate vicinanze del giardino botanico, del Palazzo Reale e della Place du Sablon.

Si tratta di un triplex di oltre 600 metri quadrati, all’interno del quale lo stile classico e quello moderno si fondono creando un’atmosfera veramente irripetibile. Il pianterreno consta di un piccolo studio e di una camera da letto provvista di bagno privato, oltre che di un soppalco adibito a stanza per gli ospiti e comprensivo di cabina armadio. Da qui si accede al seminterrato, dove si trovano palestra, dispensa e cantina. Il primo piano si compone invece di un ingresso sontuoso, sala da pranzo, salotto e cucina. Queste stanze affacciano sulle Colonne du Congrès, perciò la vista è davvero magnifica. La camera da letto padronale e le ultime due stanze si trovano invece all’ultimo livello, che ospita anche uno spogliatoio e un bagno con vasca e doccia.

Triplex Bruxelles


Il salotto è l’ambiente più elegante di questa proprietà, nonché lo spazio in cui il mix tra i due stili è riuscito meglio. Il soffitto è retrò, mentre la maggior parte dei mobili vanta un design contemporaneo. E’ il caso, per esempio, dei divani ergonomici e della libreria in laminato, che malgrado il loro aspetto tanto moderno si abbinano divinamente al pianoforte d’epoca e alla scacchiera. Stessa fusione in sala da pranzo, arredata con poltrone ottocentesche, antica credenza e un attualissimo mobile buffet. Poltrone Chester di pelle e libreria nuova di zecca, ancora, nello studio: un ambiente sofisticato in cui studiare e ricevere colleghi o clienti.

C’è poco di antico, invece, in cucina, che i vecchi proprietari hanno attrezzato e ammobiliato di tutto punto senza farsi mancare neppure un elettrodomestico. Pensili e banconi, stavolta, sono in laminato bianco, mentre le ante del frigo e la colonna del forno sono in acciaio inox. C’è anche un bancone con ripiano in legno, con tanto di sgabelli da bar, perfetto per il momento della prima colazione. La camera da letto padronale, così come la zona giorno, è arredata in maniera raffinatissima, con copriletto di velluto, tappeti di pelliccia e cuscini di design sui toni del rosa. Una stanza intima e accogliente, in cui rilassarsi e distendere i nervi dopo una lunga giornata di lavoro.

[blogo-gallery title=”Triplex Bruxelles” slug=”triplex-bruxelles” id=”239909″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Via | LuxuryEstate.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2015