Il design del nuovo iWatch (o del nuovo Apple Watch, come la casa madre lo ha effettivamente chiamato) sarà davvero così funzionale e pratico come promesso? Il nuovo orologio presentato di recente da Tim Cook, durante il lancio del nuovo iPhone 6, promette di rivoluzionare il mondo, come hanno fatto prima di lui l’iPod, l’iPhone e anche l’iPad. Ma i dubbi sulla sua funzionalità e sul fatto che il design scelto possa essere davvero quello giusto sono davvero molti.
La tecnologia indossabile, da avere sempre con sè, non è certo una novità ideata dalla Apple: ormai i Google Glass sono sulla bocca di tutti (sugli occhi no, visti gli elevati prezzi di vendita!), così come altri oggetti di design alla moda da sfoggiare ogni giorno. Proprio recentemente, durante la sfilata di New York di Diesel Black Gold, sono stati presentati i nuovi orologi rivoluzionari della Samsung. Cos’ha di diverso il design dell’Apple Watch da tutti i concorrenti?
Grazie al design ultra piatto, sarà come non averlo, promettono gli esperti. E sarà come avere tutto il nostro mondo a portata di polso: le donne non dovranno più cercare disperatamente il telefono in borsa e gli uomini potranno evitare di avere tasche gonfie di oggetti e accessori tecnologici, perché tutto ciò di cui hanno bisogno sarà lì, nella loro mano, sempre.
Un’idea semplice, ma che potrebbe essere molto funzionale alla causa dell’Apple Watch: del resto ci risolve un problema, avendo sempre a portata di mano un accessorio che ci permette di controllare chi ci cerca (oltre che indicarci che ore sono, ovviamente!).
Del resto il design serve anche a questo, a risolvere problemi che magari nemmeno pensiamo di avere, finché qualcuno non li risolve! L’Apple Watch riuscirà a sfondare come gli altri recenti prodotti del gruppo? Costerà sui 1000 euro: siamo disposti a spendere questa cifra?
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Via | howdesign
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