Sotheby’s firma un’asta Charity di gioielli della Collezione Santambrogio, promossa dall’Università degli Studi di Milano e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’intero ricavato sarà destinato a finanziare Borse di Studio per studentesse meritevoli dei due atenei.
Tra gli highlights, una parure di corallo rosa, che comprende una collana a tre fili firmata Trabucco, accompagnata da un paio di orecchini e un anello, un braccialetto ed un anello degli anni ‘80 griffato Cartier, una parure in tormaline di Scavia, un gioiello Martignetti e molti altri preziosi.
Nel catalogo ci sono pezzi di firme prestigiose della gioielleria italiana ed internazionale quali Bulgari, Scavia e le già menzionate Cartier e Trabucco. Molto belli anche i lotti senza griffe prestigiose.
Gli articoli provengono dalla raccolta di Piera Santambrogio, imprenditrice milanese e generosa filantropa, che ha ceduto questo piccolo tesoro alla coppia di Università del capoluogo lombardo perché dalla loro bellezza derivino opportunità di formazione per giovani studentesse.
I due Atenei milanesi, per dar seguito alla sua volontà, hanno scelto Sotheby’s, che per i gioielli Santambrogio ha organizzato un’Asta di Beneficienza: il prossimo 3 dicembre sarà battuta la preziosa collezione e il ricavato sarà devoluto alla realizzazione di Borse di studio destinate a studentesse di Statale e Cattolica.
Riproduzione riservata © 2024 - PB