Il 7 aprile andrà in scena a Hong Kong l’Important Watches Sale, un’asta di orologi di lusso gestita da Sotheby’s, che proporrà ai potenziali acquirenti una magnifica collezione di segnatempo provenienti da una collezione privata. In catalogo ci sono 22 esemplari realizzati su misura da alcuni dei più importanti e famosi orologiai e gioiellieri del mondo come Cartier, Daniel Roth, Gerald Genta, Asprey e Patek Philippe.

L’intera raccolta, per la prima volta sul mercato, viene stimata 4.5 milioni di dollari. Pezzo forte della sessione sarà il Patek Philippe “Pearl Form The Golden Oyster Clock”, uno spettacolare orologio da tavolo in oro (22k e 18k), argento, madreperla, rubini e smeraldi, con 42.29 carati di diamanti a decorarne il corpo. Per questo lotto le previsioni si spingono fino a 710 mila dollari, ma non sono esclusi valori di aggiudicazione più alti, per lo spirito competitivo che si crea in occasione delle vendite all’incanto.

Ricordiamo che il nome di Patek Philippe è sinonimo di orologi di lusso, di alto valore tecnico, costruttivo ed estetico. Gli undici modelli del marchio proposti nell’asta di Sotheby’s sono stati appositamente realizzati per un collezionista importante, la cui sete di stile, arte e distinzione ha generato una raccolta esclusiva, fatta di pezzi unici, finemente plasmati con materiali preziosi, che danno forma a design accattivanti. Si tratta di opere che toccano le vette dell’estro creativo e dell’artigianato nello specifico settore.

Via | Sothebys.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2013