Il Saint-Vincent Resort & Casino ospita le belle auto d’epoca del Mercedes-Benz Registro Italia, offrendo la magia della sua cornice montana. L’evento radunistico “La Valle d’Aosta e i suoi Castelli”, in programma fino al 26 aprile, porterà i gioielli della casa tedesca tra le vette più alte d’Europa.

Al pubblico la possibilità di ammirare 80 vetture del Dopoguerra, offerte al piacere degli occhi e della passione. Gli equipaggi stanno gustando il piacere di una kermesse di alto livello, alla scoperta di luoghi pieni di fascino.

Il percorso prevede visite ai castelli di Fénis, Issogne, al Forte di Bard e al centro storico di Aosta, dove si trova il sito archeologico di “Augusta Praetoria” come era chiamata la città fondata dai Romani nel 25 a.c..

Le ultime tappe del Tour porteranno i partecipanti al Col de Joux, 16 km sopra Saint-Vincent, percorrendo una delle strade più panoramiche della regione, per terminare la gita alla Maison Bertolin, famosa per la produzione e vendita di prodotti tipici della Valle d’Aosta.

Un’occasione per i partecipanti al Raduno Mercedes-Benz, che stanno scoprendo le peculiarità enogastronomiche della Valle d’Aosta, le filiere del latte e del vino con prodotti famosi in tutto il mondo come la Fontina e il Fromadzo DOP, il Jambon de Bosses DOP con il Lard d’Arnad, senza dimenticare i vini bianchi, rossi, rosati e passiti di assoluto prestigio. Base per il soggiorno, il Grand Hotel Billia, affiliato alla prestigiosa famiglia The Leading Hotels of The World.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-04-2015