Su una superficie di 30.000 mq coperti e di 50.000 mq scoperti vengono presentati più di 3.000 prodotti dell’arte motoristica. Già all’esterno le prime emozioni. Sul tetto della struttura, fra tanti aerei, spiccano un originale Concorde dell’Air-France è un Tupolev TU-144 russo

All’interno oltre 300 auto classiche, 200 motociclette, 40 Formula 1, altrettante supercar, 27 locomotive e 50 aerei. Qui è possibile visionare una grossa varietà di modelli di pregio provenienti da tutto il continente. Fra le tante icone presenti brillano numerose Ferrari, Lamborghini, Bugatti, Aston Martin, Jaguar e Porsche. Nei diversi reparti è possibile ammirare alcuni dei più bei bolidi mai costruiti. C’è veramente da sognare!

Nel Museo si trova la più grossa esposizione al mondo di auto Maybach. A questa si affianca la più grande collezione d’Europa di monoposto da Gran Premio, alcune delle quali hanno scritto pagine memorabili nei Campionati di massima formula. A pochi chilometri di distanza un altro paradiso terrestre: il Technik Museum di Speyer, vicino al Duomo degli Imperatori. Fra le attrazioni spiccano 70 elicotteri ed aerei (compreso un Boeing 747), 50 auto storiche, 40 mezzi dei vigili del fuoco e 20 locomotive. Il museo viene visitato da oltre un milione di appassionati all’anno, rapiti dal suo irresistibile fascino. Se vi trovate da quelle parti sapete già cosa fare…

Via | Sinsheim.technik-museum.de

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-08-2013