Baccarat lancia due novità per il 2015: il Miroir Soleil e la nuova versione “en rouge” del vaso New Antique di Marcel Wanders.

Il debutto di questi nuovi prodotti segue la chiusura della mostra “Baccarat. La légende du cristal”, andata in scena a fine 2014 nelle Grandes Galeries du Petit Palais di Parigi, al culmine dei festeggiamenti per il 250mo anniversario del mitico marchio francese. Scopriamo insieme le proposte di fresco conio.

Miroir Soleil

baccarat-01
    Si trasforma in uno specchio prezioso, un oggetto del desiderio nel quale si riflette lo splendore della luce di Baccarat, l’Horloge Soleil creato nel 1948 da Georges Chevalier direttore artistico di Baccarat dagli anni Venti agli anni Settanta. Ripreso nella collezione 2015 il simbolo del Re Sole, che campeggia sui cancelli della reggia di Versailles, è oggi un sole di cristallo massiccio i cui raggi ci trasportano in un universo fantastico nel quale passione rima con perfezione.

New Antique en Rouge

baccarat-02
    I maestosi vasi disegnati da Marcel Wanders reinterpretano il celebre vaso Médicis e rendono omaggio alle forme dell’antichità. Nel 2015, New Antique prosegue la sua parabola e si veste di rosso, colore simbolo della maison ed emblema della passione. Il nuovo colore vermiglio esalta un capolavoro del passato con un taglio decisamente contemporaneo, caratterizzato da volumi geometrici.
    Design: Marcel Wanders
    Edizione numerata e limitata a 99 esemplari

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2015