Un appartamento di lusso su tre piani è in vendita nel centro di Berlino, a due passi dalla nota piazza intitolata ai Gendarmi. Questa perla sorge in un condominio di otto piani che definirlo lussuoso sarebbe un vero e proprio eufemismo. E’ provvisto di reception, parcheggio sotterraneo, hall e pareti insonorizzate: una mano santa per mantenere i rapporti di buon vicinato.

L’appartamento più bello dell’edificio si è appena liberato, ed è in vendita per 5 milioni e 250 mila euro. Una cifra, questa, che la dice lunga su quanto sia sfarzosa ed elegante questa dimora nel cuore della capitale tedesca. Il gioiello in vetrina occupa gli ultimi tre piani dello stabile, ed è anche provvisto di un meraviglioso giardino pensile con vista mozzafiato su Gendarmenmarkt e sulla Friedrichstrasse.

Si tratta di una casa squisitamente moderna, arredata e rifinita in stile chiaramente minimalista. Non c’è bisogno di strafare con i mobili, d’altronde, quando la cornice è già così strepitosamente bella. I soffitti a doppia altezza fanno sì che i vari ambienti risultino ancor più spaziosi, mentre l’assenza di porte fa della zona giorno un vero e proprio open space la cui superficie ammonta a svariati metri quadrati.

Non appena si varca la porta d’ingresso, ci si rende conto che quest’appartamento è unico nel suo genere. In profondità s’intravedono il soggiorno, una stanza veramente gigantesca ammobiliata con elementi di design, e la sala da pranzo, allestita sulla falsariga delle dining room tipicamente inglesi. In salotto, i divani spigolosi e le poltrone con la base in acciaio sembrano quasi cozzare con il paesaggio che s’intravede dalle vetrate a tutta altezza: nulla, all’interno di questa meravigliosa stanza moderna, ha a che fare con la vecchia Germania, quella degli edifici con i tetti spioventi di mattoncini rossi e i decori in legno sulle facciate. E’ semmai una casa da star, un’oasi di lusso e di comfort, quella che sicuramente farà breccia nel cuore di molti acquirenti.

Immensa tanto quanto il soggiorno è la cucina, che malgrado l’ampiezza è arredata in maniera elegantemente essenziale. Il piano cottura occupa una parete intera, ed è perpendicolare rispetto al bel tavolo di legno che può ospitare fino a diciotto commensali. Alle spalle di questa zona c’è un altro angolo relax, con tanto di divani di tessuto bianco e tavolino da caffè con superficie in vetro. Degli enormi dipinti pop art adornano le pareti della zona giorno, dando un immancabile tocco di colore in mezzo alle tinte neutre che si è scelto di utilizzare per arredare questa casa da sogno a Berlino.

[blogo-gallery title=”Appartamento di lusso a Berlino” slug=”appartamento-di-lusso-a-berlino” id=”284607″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Via | LuxuryEstate.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-05-2015