Per la festa degli innamorati è bello stupire il partner con biglietti di auguri per San Valentino fai da te, belli e molto personali. L’idea di rimboccarsi un po’ le maniche e lasciar andare la fantasia è sempre gradita. E di sicuro la dolce metà non potrà che apprezzare la nostra scelta di dedicarci anche ai piccoli dettagli, quelli che fanno la differenza.

In rete possiamo trovare video tutorial da cui prendere spunto, ma anche qui su Pinkblog non mancano le idee per ispirarci. Di seguito possiamo infatti trovare una piccola selezione con 5 design originali e divertenti per le nostre Valentine’s Cards.

Diamo uno sguardo e poi concediamoci un po’ di mani in pasta per la realizzazione.

Foto | Pixabay

Biglietti di auguri per San Valentino fai da te: lo stile puzzle

Biglietti di auguri per San Valentino fai da te

Dicevano i Peanuts, per bocca e penna del saggio Charles M. Schulz, che essere diversi in amore funziona, perché non si completa un puzzle con pezzi uguali. Ed ecco che un bel biglietto di San Valentino per le coppie ben assortite è proprio quello a tema jigsaw, realizzando due sagome complementari in cartoncino con i nomi dei due innamorati. Un pensiero dolcissimo che farà di certo piacere al partner.

Foto | da Pinterest di notonthehighstreet.com

Biglietti divertenti e con giochi di parole per il 14 febbraio

Biglietti di auguri per San Valentino fai da te

Se si vuole essere divertenti e non solo romantici per San Valentino, ben vengano i biglietti di auguri con giochi di parole simpatici e un po’ scanzonati. Un esempio? Lo possiamo trovare proprio nell’immagine qui in alto, dove vediamo due vulcani innamorati che ironizzano sul tema love, che si trasforma in lava. Un altro modo carino per giocare con il testo è di fare acronimi originali con il nome della dolce metà. A patto che sia un tipo ironico e non se la prenda se lo prendiamo un pochino in giro.

Foto | da Pinterest di LoveNCreativity

Stile romantico col crochet per le Valentine’s Cards

Biglietti di auguri per San Valentino fai da te

Chi ha il dono della manualità con i ferri della lana, può facilmente creare dei bellissimi cuoricini crochet da usare per decorare il proprio bigliettino di San Valentino fai da te. A noi la scelta se farne uno unico da mettere al centro della cartolina, oppure tanti più piccoli in varie sfumature di rosso, rosa e corallo per rendere tridimensionale e bellissimo, oltre che romantico, il proprio messaggio per la persona amata.

Foto | da Pinterest di Make and Takes

Lo stamping di San Valentino, semplice e d’effetto

Biglietti di auguri per San Valentino fai da te

In caso si abbia poco tempo e non si voglia pasticciare troppo, lo stamping è quello che ci vuole per una decorazione semplice e veloce delle proprie Valentine. Le cartolerie e i negozi di hobbystica vendono stampini a forma di cuoricino molto carini, che possiamo usare in modo originale per creare un disegno. Nella foto in alto vediamo una simpatica farfalla di cuori, corredata dalla scritta Happy Valentine’s Day. In alternativa possiamo riempire la prima pagina del cartoncino con tanti cuori. Sarà lo sfondo ad un messaggio romantico da scrivere a mano con un pennarello a contrasto.

Foto | da Pinterest di Zazzle

Biglietti teneri con gli animali per la festa degli innamorati

Biglietti di auguri per San Valentino fai da te

 

Poi, se la dolce metà ama non solo noi, ma anche gli animali domestici, il biglietto da donargli non potrà che essere ispirato a cuccioli e amici di zampa. Su internet possiamo trovare dei template divertenti, come quello del micio qui sopra, da stampare e dipingere a mano come più ci aggrada. Anche in questo caso al partner non potrà che spuntare un sorriso compiaciuto, perché conosciamo davvero bene i suoi gusti.

Foto | da Pinterest di Laila Me Designs

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2021