Brandon Maxwell ha presentato la sua collezione autunno inverno 2016 2017 durante la New York Fashion Week presso il Monkey Bar, location iconica sulla 54th Street. Sophomore Collection è una continuazione della sua collezione di debutto caratterizzata da una donna potente, femminile e impenitente. Questa collezione rende omaggio alla città di New York, continua fonte di ispirazione con riferimenti art decò in tutta la collezione.

[blogo-gallery id=”983494″ layout=”photostory”]

La collezione è ricca di tessuti pregiati come velluto, crepe di seta e cashmere italiano. Maxwell ha introdotto eleganti tocchi di avorio al nero, il colore principale, mentre diverse tonalità di grigio e di blu sono state selezionate per la collezione destinata al retail. Maxwell presenta pezzi nuovi, silhouette, tessuti e tecniche: una serie di cappotti e nonché una cucitura a mano con taglio a sbieco su tessuto double, prominente in tutta la collezione. Suits e abiti da sera hanno un ruolo importante.

[blogo-gallery id=”983357″ layout=”photostory”]

Brandon Maxwell è un brand lussuoso di ready-to-wear, lanciato a New York nel 2015. Il marchio è nato dal desiderio di rendere le donne belle, sofisticate e potenti, con capi senza tempo che sono tagliati in maniera impeccabile. Con un focus sulla lavorazione artigianale, l’intera collezione è progettata e prodotta a New York City. Maxwell è il fashion director di Lady Gaga dal 2012. Il marchio è stato indossato da molte donne influenti come Jennifer Lawrence, Reese Witherspoon, Kate Hudson, Lady Gaga, Gwyneth Paltrow e Uma Thurman.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2016