Nell’universo fashion il marchio Burberry si è ritagliato uno spazio di primo piano, con le note del suo stile e della sua qualità. La casa di moda britannica, orientata al lusso nei suoi vestiti ed accessori, è in continuo dinamismo, in tutti gli ambiti operativi.
Recente l’apertura del nuovo Burberry Centre for Manufacturing Excellence, che ha preso forma nell’area produttiva di Castleford, nello Yorkshire (Regno Unito). Si tratta di una struttura di formazione progettata per coltivare i nuovi talenti e per proteggere le abilità tradizionali e artigianali dell’industria tessile dell’antica contea inglese.
Facile intuire quanto l’investimento punti ad essere duraturo, con la forza del suo spirito, che attinge dalla tradizione per scrivere le pagine del divenire, sul piano creativo ed aziendale. In questo “tempio dell’estro”, Burberry sta collaborando con l’UK Fashion and Textile Association, per fornire una suite su misura dove si miscelino le opportunità di formazione del team di produzione e le prospettive di crescita della comunità locale nel settore della moda.
Queste le parole di Lise Edwards-Warrener, vicepresidente della produzione interna di Burberry: “Abbiamo creato alcuni dei nostri prodotti più iconici a Castleford per oltre 50 anni. Crediamo fermamente nella protezione delle abilità artigianali, nella promozione dei talenti e nell’investimento sulla produzione fashion britannica, attraverso programmi tra cui il Burberry Center for Manufacturing Excellence“.
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