Cosa indossare per festeggiare il Capodanno in montagna? Se non ti è mai capitato di trascorrere l’ultima sera dell’anno fra la neve e i caminetti accesi di uno Chalet di montagna, devi sapere che il look che sfoggerai potrebbe essere un tantino diverso rispetto a quello scelto per tutte le altre serate speciali dell’anno. Un capodanno in montagna richiede infatti un pizzico di inventiva e di attenzione in più, per riuscire a coniugare comodità ed eleganza, e soprattutto per riuscire a tenerci al calduccio durante tutta la serata.

Bando quindi a gonne extra corte, a meno che non siano accompagnate da un bel paio di collant coprenti e caldissimi, magari dei collant felpati. Bando anche ai tacchi a spillo, soprattutto se a fine serata intendi fare una passeggiata all’aperto per salutare il nuovo anno. In montagna, vince la comodità!

In questo caso l’outfit da indossare a Capodanno richiede un tantino di attenzione e di astuzia in più. Di certo quello per festeggiare il nuovo anno sarà, questa volta, un look meno formale e meno sofisticato. Scegli abiti in tessuti intelligenti, appositamente realizzati per proteggerti dalle basse temperature.

Look total black per un Capodanno in montagna

Per il tuo look di Capodanno, l’ideale potrebbe essere un pantalone attillato nero, abbinato a un caldo paio di stivali e un maglioncino o anche una camicetta, purché sotto tutti gli strati tu sia disposta a indossare maglia e calze termiche.

Il look total black, se accompagnato dagli accessori giusti, è sempre la scelta migliore.

Per dare un tocco di brio al tuo stile, scegli anche una bella sciarpa colorata, che potrai abbinare a guanti, cappello e cappottino naturalmente. Ed ecco che in pochi e semplici gesti avrai creato un outfit perfetto per un capodanno in montagna!

https://www.pinkblog.it/post/concerti-di-capodanno-2021-tutti-gli-eventi-in-streaming

Occhio al cappotto!

Capodanno in montagna

Non sottovalutare anche il potere di un caldo cappotto. Pochi giorni fa ti abbiamo parlato della passione di Kate Middleton per questo capo di abbigliamento, e in effetti possiamo rifarci un po’ al suo stile per festeggiare il nuovo anno con eleganza e comodità.

Per rendere più vivace il tuo look, dai un’occhiata ai cappotti preferiti di Kate Middleton, e ricrea il suo look con i capi che hai già nel tuo guardaroba! In alternativa, potresti optare per un cappotto in pelliccia sintetica o per il classico cappotto Teddy, l’alleato perfetto per chi detesta il freddo.

Capodanno in montagna

Infine, un ultimo consiglio, ricorda che il locale dove festeggerai il Capodanno (sia che si tratti di una casa privata, sia che si tratti di un ristorante) sarà certamente riscaldato con stufe e condizionatori, per cui sarà meglio vestirsi a strati, per evitare di sudare troppo e di andare incontro a inutili e dannosi sbalzi di temperatura.

In questo articolo puoi trovare tanti spunti e idee per il tuo look, scegli gli abbinamenti che più ti piacciono e dai sfogo alla fantasia per creare lo stile perfetto per te! Dopodiché, dimenticati degli abiti, del look e delle preoccupazioni, e celebra la fine di quest’anno e l’inizio di un migliore 2022!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-12-2021