Kate Middleton è una donna elegante, una vera fonte di ispirazione per chi ama lo stile bon ton punteggiato qua e la da piccoli tocchi di originalità. Lo stile della Duchessa di Cambridge è noto, in particolar modo, per via dei suoi splendidi cappotti, piccoli capolavori di sartoria che rendono unico il suo outfit in ogni occasione. Probabilmente ti starai domandando come può un semplice cappotto valorizzare tanto il look di una persona. Semplice, Kate fa realizzare molti dei suoi cappotti su misura, e spesso si rivolge a marchi che sanno bene come fasciare alla perfezione il suo corpo e come esaltarne i punti di forza.

https://www.instagram.com/p/CW1LAAjBodl/

Sappiamo già, ad esempio, che la Middleton è una grande fan del marchio Zara, il che la rende ancor più simpatica agli occhi del popolo, dal momento che una futura Regina indossa capi alla portata di tutti i portafogli. Ma Kate adora anche stilisti più influenti, come ad esempio Alexander McQueen, brand che accompagnò Kate all’altare più di un decennio fa, con lo splendido abito nuziale che ha fatto innamorare i fan della Famiglia Reale. A tal proposito, sapevi che ne esiste una versione low cost firmata H&M?

https://www.instagram.com/p/CWspo5hPTXT/

All’abito da sposa di Kate Middleton hanno fatto seguito numerosi altri capi realizzati dal brand Alexander McQueen, compresi cappotti con dettagli che riescono a colpire il pubblico per la loro unicità.

Tutti i cappotti di Kate Middleton: una passione per i dresscoat

https://www.instagram.com/p/CRG7ausFBoF/

Fra gli stilisti preferiti della moglie del Principe William, soprattutto in tema di cappotti, vi è l’immancabile Catherine Walker, creatrice dei famigerati cappotti di Kate Middleton che, a prima vista, ricordano piuttosto degli abiti. Si tratta in effetti dei cosiddetti “dresscoat”, ovvero “abiti-cappotto”, indossati dalla Duchessa in numerose occasioni, dalle più ufficiali fino a quelle meno formali.

https://www.instagram.com/p/CPXDdA9nlG7/

L’effetto conferito da simili cappotti è estremamente elegante e femminile. Kate sfoggia dresscoat dai colori più vivaci, dal rosso al turchese, fino al verde, il rosa, il grigio e l’immancabile nero, colore d’obbligo durante alcune delle celebrazioni più formali e gli eventi di alto profilo, come ad esempio gli anniversari delle battaglie. Kate si concede anche giacche sportive e cappotti più sbarazzini in base alle diverse occasioni, ma una costante che ricorre sempre nel suo outfit è proprio la particolare attenzione per i colori, unita a quella per le linee pulite, semplici e sobrie.

https://www.instagram.com/p/CSo6PnOFPiR/

Possiamo tranquillamente affermare che quello di Kate Middleton per i cappotti è, insomma, un amore a colori.

https://www.pinkblog.it/post/226987/kate-middleton-regina-di-stile-il-suo-abito-va-a-ruba-in-8-minuti

Quali sono gli stilisti preferiti di Kate?

https://www.instagram.com/p/CJuvnIcFcrE/

Ma quali sono, quindi, i marchi preferiti da Kate Middleton? Di solito la Duchessa indossa soprattutto – ma non solo – etichette britanniche. Fra i soprabiti “smart” e casual preferiti da Kate figurano brand come Zara e Ralph Lauren, Hobbs London e Tory Burch.

https://www.instagram.com/p/B6oD5gNHim5/

Per i cappotti eleganti e formali, quelli che la Duchessa indossa per prendere parte agli eventi con la Regina e altri impegni come i Royal Tours, Kate si rivolge invece a marchi rinomati come i già citati Alexander McQueen e Catherine Walker, uniti a Katherine Hooker e Beulah London.

Quale dei cappotti di Kate Middleton è il tuo preferito?

Foto da Instagram

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-12-2021