Riserve petrolifere ed investimenti intelligenti hanno assicurato a questi dignitari arabi livelli di ricchezza spaventosi, che si riflettono nelle loro scelte di vita.

Anche gli uccelli rapaci dell’ordine Falconiformes hanno guadagnato brillanti attenzioni, ricevendo in dono dei copricapo da mille e una notte, probabilmente fastidiosi per i volatili, ma utili a mettere in mostra lo stato di grazia finanziario di chi li possiede.

La scelta prediletta di alcuni sceicchi è l’azienda italiana Tiroler Goldschmied, con sede in Alto Adige, che ha arricchito il suo ventaglio produttivo con una serie di cappucci mozzafiato, degni della magia di Abu Dhabi e Dubai.

Si tratta di accessori in pelle di alta qualità, tempestata di diamanti, con forme e stili di grande pregio, per soddisfare i bisogni della particolare clientela, che li commissiona su misura. Dieci gli esemplari personalizzati già creati, con prezzi che vanno da 5.000 a 47 mila euro.

Per arrivare a un risultato di qualità, anche in termini di comfort e di legame con le mode delle aree di destinazione, c’è voluto un certo impegno da parte degli artigiani e dei gioiellieri del Belpaese. Il risultato premia i loro sforzi.

I cappucci sono importanti in falconeria, perché aiutano a tenere calmo l’uccello. E’ necessario, tuttavia, che siano robusti: un attributo non sempre facile da coniugare con un accessorio ingioiellato. L’atelier italiano è riuscito nell’impresa.

Via | Therichtimes.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2013