Il body shaming è un tema sempre all’ordine del giorno: spesso sono le donne che subiscono ironia sul proprio corpo, ma questa volta è stato un ragazzo ad essere una “vittima”. Nello specifico alcuni utenti sul web hanno accusato la nota conduttrice Caterina Balivo di aver fatto body shaming nei confronti di un ragazzo con cui la presentatrice stava avendo un botta e risposta sul suo profilo Twitter.

Nella passata stagione televisiva Caterina Balivo ha detto addio a Vieni da me, programma delle 14:00 di Rai 1, andato avanti per due stagioni e chiuso proprio a causa della “dipartita” della padrona di casa. La lite con l’hater è scoppiata proprio quando quest’ultimo ha insinuato che fosse stata la Rai a voler chiudere la trasmissione anche con la presenza della conduttrice.

Caterina Balivo accusata di body shaming: la polemica sul web

La lite su Twitter

“Se il programma aveva tutto questo successo…come mai è stato tolto? Una conduttrice decide di lasciare un programma che va così bene? Mica siamo così stupidi …non mi risulta che i programmi di ‘successo’ vengono fatti fuori dal palinsesto da un anno all’altro”, ha scritto il ragazzo. “Ti lascio credere quello che vuoi così come credi di essere caruccio indossando lo slippino come se fossi un adone“, ha commentato lei.

Subito si sono scatenati alcuni utenti, criticando duramente Caterina: “Ma questo body shaming? Sai controbattere senza offendere per l’aspetto fisico? Ti dimostri la solita caciottara”, “Ma poi cosa ci sarebbe di male in quella foto?”, “Cate ma questo body shaming gratuito? Non sono populista ma rispondere ad una critica colpendo sul fisico anche no”, “Io mi vergognerei di aver scritto una roba del genere, educazione questa sconosciuta”, “Se avessero fatto lo stesso commento ad una donna apriti cielo. Che commento insulso, patetico, puerile e volgare“, “Non è una risposta adatta a una persona con la tua esperienza nei mezzi di comunicazione, mi dispiace per la figura che fai”, “Ma la smetti di giudicare le persona dall’aspetto fisico o da quello che indossano?”.

Caterina Balivo: news

Nel frattempo Caterina è pronta per una nuova avventura nella giuria del programma di Rai 1 Il cantante mascherato che prenderà il via su Rai 1 venerdì 29 gennaio in prima serata. “Benvenuta Caterina Balivo nella famiglia de Il Cantante Mascherato: ma i tuoi bambini che ne dicono delle nostre maschere?”, ha commentato la padrona di casa Milly Carlucci.

“Ho detto di sì a Milly perché avevo voglia di tornare a far divertire il pubblico e sono convinta che questo sia il programma adatto. Quando ho comunicato a Coletta che non avrei potuto continuare il mio contratto ci siamo continuati a sentire e questa opportunità mi ha reso felice perché il mio percorso è iniziato su Rai Uno e spero continui qui“, ha commentato la Balivo.

Inizialmente qualcuno pensava alla presenza di Elisa Isoardi, tuttavia la stessa Carlucci ha smentito nel corso della conferenza stampa virtuale di mercoledì 27 gennaio 2021, come riporta Today: “Non c’è mai stata l’ipotesi Elisa in giuria. La stimo tanto e mi auguro di poter scrivere un programma su misura per lei. Mi fanno ridere i social quando montano queste polemiche. Abbiamo cinque giurati, non è che gli altri sono stati automaticamente esclusi. Non diamo compensi stratosferici, ma avevamo l’opportunità quest’anno di prendere un quinto giurato e parlando con Stefano Coletta (direttore di Rai Uno, ndr) Caterina è stata la nostra unica proposta”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2021