Charlene di Monaco, che negli ultimi mesi ha fatto molto preoccupare i suoi affezionati ammiratori, è tornata a mostrarsi al pubblico. E lo ha fatto, proprio ieri, con una nuova foto, la prima da quando è stata dimessa dall’ospedale in Sudafrica lo scorso mese. La principessa Charlene ha condiviso uno scatto di se stessa davanti a quella che sembrerebbe essere una bibbia mentre indossa un rosario.

Charlene di Monaco, la foto

La foto arriva giorni dopo la proiezione di James Bond alla quale non ha potuto partecipare insieme al marito Alberto. L’uomo, tuttavia, nell’ambito della premiere è stato ritratto con l’attrice Sharon Stone. Nello scatto postato da Charlene domenica sul suo profilo Instagram, la donna appare sorridente con indosso un maglione nero e una collana di perle del rosario mentre è seduta ad un tavolo di legno. Nella caption ha scritto semplicemente “God Bless” completando il pensiero con un’emoji a forma di cuore.

https://www.instagram.com/p/CUihJchMkdm/

La conversione al cattolicesimo

L’ex nuotatrice olimpica si era convertita al cattolicesimo “di sua spontanea volontà” nell’aprile 2011 dopo essere stata protestante fin dalla nascita. La stessa aveva dichiarato che, oltre ad essere la religione di Stato, il cattolicesimo era molto più di questo per lei. “I valori di questa religione mi toccano profondamente e corrispondono perfettamente al mio spirito” aveva riferito durante un’intervista a People.

Alberto fotografato con Sharon Stone

Solo pochi pochi fa Alberto era stato immortalato alla proiezione di “No Time To Die” a Monte Carlo con Sharon Stone. Era la loro seconda apparizione insieme in meno di una settimana, dopo la partecipazione di entrambi al Gala di Monte Carlo 2021 per la salute del pianeta il 23 settembre. Secondo il MailOnline, il principe e la Stone si sarebbero salutati con un amichevole bacio sulla guancia prima della canonica posa sul tappeto rosso.

La mancanza di Charlene all’evento si è fatta sentire, anche perché si tratta – per Alberto – solo dell’ultima di una serie di apparizioni pubbliche senza la moglie. Charlene, lo ricordiamo, ha trascorso gli ultimi mesi in Sud Africa a causa di un’infezione all’orecchio e alla gola che ha contratto a maggio. Tuttavia, è da gennaio che non appare più a Monaco.

Il mese scorso, Alberto aveva criticato il clamore mediatico riguardo la presunta fine del loro matrimonio in un’altra intervista con People affermando come la moglie non abbia lasciato Monaco di fretta e furia né indignata. Semplicemente, avrebbe dovuto stare lontana una decina di giorni, ma il tempo si è prolungato a causa di complicazioni mediche.

Il video di Charlene contro il bracconaggio

https://www.instagram.com/p/CUcUZ1mAwOY/

Ancor prima delle foto di Alberto, la principessa Charlene di Monaco ha pubblicato un video che promuove la campagna anti-bracconaggio dal suo rifugio sudafricano. Nella clip ha affermato di aver riscoperto il suo amore per l’Africa grazie anche all’iniziativa per la conservazione del rinoceronte nel suo paese di origine, il Sud Africa appunto.

Mi ha riempito di immensa gioia riconnettermi con il popolo africano e il suo spirito. Ero affascinata dall’apprendere di più sulla storia e la cultura della zona.

Inutile sperare che le indiscrezioni si fermino qui, tuttavia. Le domande iniziano oramai a farsi insistenti, così come la richiesta di chiarimenti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-10-2021