Uno struzzo, un cane-tavolino, una forchetta gigante, un coccodrillo a cassetti e un comodino che ammicca: ecco gli arredi pazzi progettati dal designer Roberto Giacomucci per Emporium e che fanno parte della serie di mobili per bambini Neotoi. Idee allegre, funzionali e fuori dagli schemi per arredare la camera dei bimbi che, si sa, hanno sempre bisogno di un ambiente fantasioso in cui vivere.
Animali, facce e smorfie che si uniscono alle funzioni classiche degli arredi: tavoli, contenitori e accessori, realizzati in MDF e declinati in più colori, seguendo la filosofia del marchio Emporium del trasformare l’ordinario in straordinario. Oggetti d’uso comune vengono così reinterpretati con fantasia, senza perdere però la loro funzionalità primaria di arredi.
Fork, lo dice il nome, è una forchetta gigante pronta ad infilzare giacche e cappelli, la sua struttura, alta 177 cm è in multistrato rivestita in frassino levigato, con una base in MDF disponibile in rosso, nero e bianco. La serie di tavolini Dodo e Struzzo portano allegria in camera da letto. Il comodino Pet the Pup nasconde un contenitore dietro a quella sua faccia buffa, basta infilare la mano nella sua bocca, tirare e voilà il gioco è fatto.
Crocodilia è una cassettiera travestita da coccodrillo, le sue fauci spalancate creano due ulteriori contenitori tra i due cassetti, è disponibile con la struttura in MDF bianca, nera e rossa e nella versione laccata in total white. Burton invece, è un fedele cane da compagnia, dotato di coda che può essere utilizzata come porta braccialetti, quattro zampe e due occhietti vispi all’estremità del cassetto, è possibile averlo in bianco, nero e rosso ed ha una struttura in MDF e particolari in legno di frassino.
Cinque arredi divertenti per la cameretta dei bambini
[blogo-gallery id=”158567″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Emporium
Riproduzione riservata © 2024 - PB