Va in onda questa sera su Iris il film ‘Codice Mercury’ con Bruce Willis. Scopriamo insieme tutta la trama e il cast completo.

Questa sera, giovedì 2 marzo 2023, va in onda in tv su Iris dalle ore 21 il film Codice Mercury‘ diretto da e con Bruce Willis. Andiamo a scoprire tutto sulla trama e il cast dell’opera conosciuta anche come ‘Mercury Rising’.

Codice Mercury: trama e cast

Bruce Willis
Bruce Willis

Trama. Il film che andrà in onda in tv oggi su Iris racconta la storia di Simon, un bambino affetto da autismo ma con grande capacità e talento nel problem solving. Sarà lui, infatti, a riuscire a decifrare un codice chiamato “Mercury” presente su una rivista utilizzato per missioni spionistiche americane che era stato pubblicato perché si pensava fosse inviolabile.

Il tenente colonnello Nicholas Kudrow (Alec Baldwin), dopo aver scoperto che il ragazzo era riuscito a decifrare il codice comprende che questo sia un pericolo per la sicurezza nazionale.

Per tale ragione ordina la morte del bambino e della sua famiglia per una questione di sicurezza del codice stesso e quindi del Paese. Qualcuno, però, sarà disposto a mettere in pericolo la propria vita pur di evitare una simile tragedia…

Cast. Saranno protagonisti del film i seguenti attori: Bruce Willis, Alec Baldwin, Miko Hughes, Chi McBride, Kim Dickens, Carrie Preston, Kevin Conway, Robert Stanton, Peter Stormare, Kelley Hazen, John Doman, Hank Harris, Bodhi Elfman, Lindsay Ginter, John Carroll Lynch

Di seguito anche la locandina dello storico film:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-03-2023