E’ una collana in oro e diamanti questa vigorosa interpretazione di Bulgari, lunga 39.5 centimetri e inserita nella collezione Serpenti del mitico marchio italiano.

Simbolo di immortalità e rinascita, l’archetipo del serpente attraversa l’intera storia dell’uomo, dal neolitico all’era contemporanea. La ricchezza inesauribile di questa rappresentazione nel bestiario mitologico è parte integrante e consolidata del codice stilistico della celebre maison italiana.

Il modello, rifacendosi alla bellezza innovativa tanto cara al marchio, la reinterpreta in un approccio totalmente integrato e in una visione stilistica essenziale.

La figura del rettile è parte integrante dell’universo di Bulgari. Da diversi decenni viene riproposta regolarmente nelle creazioni più prestigiose del brand.

Le declinazioni creative sono costantemente reinterpretate in una visione sempre nuova, abbinando brillantemente l’intero ventaglio delle tecniche artigianali, per dare forma all’eterna figura del serpente.

Con il suo stile iconico e l’espressione dei codici estetici che da sempre guidano il gioielliere italiano, l’opera incarna l’essenza stessa dei valori che fanno di Bulgari uno dei rari brand di lusso autenticamente creativi. Il risultato finale è proporzionale alla passione impiegata per modellare questo gioiello.

Via | Bulgari.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-01-2014