Avete mai pensato a un coprivolante auto? Quando pensiamo alla nostra macchina, sono tanti gli accessori utili che ci vengono in mente, per poter rendere la nostra esperienza di guida assolutamente perfetta. Così come sono anche numerosi gli accessori non propriamente indispensabili, che non hanno altro scopo che renderla più bella. E personalizzata.

Abbiamo già visto cosa è fondamentale tenere sempre in auto: ci sono oggetti che potrebbero tornarci utili in moltissime occasioni. Meglio averli sempre tutti a portata di mano, per i nostri viaggi brevi oppure lunghi. Esiste poi tutta una serie di accessori che non sono fondamentali, ma che possono rendere l’auto ancora più nostra. Non paghi di aver dato un nome alla macchina, perché non renderla davvero unica con qualche piccolo accorgimento?

Certo, non bisogna esagerare. Ma ad esempio un coprivolante per l’auto potrebbe essere un ottimo punto di partenza, non vi pare. Se ci pensiamo bene, è anche utile e pratico, perché consente di preservare il volante dall’usura: è una delle parti della macchina che si rovina più facilmente. E che avrebbe bisogno anche di maggiore igiene e pulizia.

Ecco allora una serie di consigli utili per proteggere il volante e renderlo unico. Così tutti si gireranno ad ammirarlo quando siete ferme al semaforo o quando il mezzo è parcheggiato in strada!

Coprivolante auto

Coprivolante auto sottile o universale?

Per prima cosa cerchiamo di capire di cosa abbiamo bisogno. Se avete in mente coperture ingombranti per il volante, forse è meglio cambiare idea. Più sottile è, meglio è. Perché altrimenti ne va del piacere della guida e anche della sicurezza. Meglio optare per accessori che siano poco voluminosi, così da aderire bene e rimanere al loro posto senza dar fastidio. Su Amazon si possono anche comprare dei coprivolanti auto universali!

Coprivolanti neri o colorati? Meglio, leopardati o con fantasie

Di solito i coprivolanti sono neri. Spazio proprio alla fantasia. Perché allora non rendere l’abitacolo più allegro e fantasioso, potendo sfruttare la tavolozza dei colori? Oppure un mare di stampe, da quelle leopardate ad altre fantasie che possono rendere i nostri interni più trendy e glamour. Magari da abbinare ai coprisedili che abbiamo scelto di mettere (anche perché quelli che troviamo nelle auto appena uscite dalla fabbrica non è che brillano per allegria).

Come cucire un coprivolante

Infine, per chi vuole ricorrere al fai da te, niente paura, perché esistono dei video tutorial utili da seguire per realizzare gli accessori che si preferisce con le proprie mani. Basta avere un po’ di manualità, di pazienza e di tempo e potrete avere anche la perfetta idea regalo personalizzata da fare a quell’amica che ama alla follia la sua auto.

Il primo video ci porta a scoprire come creare un accessorio per coprire il volante in pelle partendo proprio da zero:

https://www.youtube.com/watch?v=CkEqoJ37XT0

Mentre questo secondo video spiega come cucire un coprivolante auto:

https://www.youtube.com/watch?v=7Oja8YQoKGA

Buon lavoro!

Foto iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-11-2020