Jaguar annuncia un accordo con l’icona del calcio David Beckham, che diventerà ambasciatore del marchio in Cina.

L’ex centrocampista britannico sarà il volto di una campagna di alto profilo sul piano del marketing, dove un ruolo centrale farà capo agli scatti eseguiti dal celebre fotografo di moda Peter Lindbergh.

In Cina il mercato del lusso ha raggiunto cifre stratosferiche. La piazza della Grande Muraglia sta diventando per Jaguar la più importante e competitiva in termini assoluti. In quest’ottica, la scelta di Beckham, che è forse la stella britannica più nota in tutto il continente asiatico, dovrebbe rivelarsi una mossa molto astuta in termini di efficacia.

La popolarità del calciatore inglese nella regione orientale tocca livelli molto alti, che lasciano ipotizzare un buon ritorno d’immagine e ottimi numeri sul fronte del fatturato. Con questo matrimonio, atteso al via con la promozione della sportiva F-Type Coupé, la famiglia Beckham rafforza il legame con il gruppo Jaguar Land Rover. Nel 2012 Victoria, moglie di David, ha lanciato in Cina una speciale edizione limitata della Range Rover Evoque al Salone di Pechino, aprendo la strada a quella che sembra sempre più una saga familiare, molto fruttuosa anche economicamente per la celebre coppia di divi.

Via | Luxuo.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-03-2014