[blogo-gallery id=”941351″ layout=”photostory”]

I telefilm, i cinema monosala, le notti magiche. Il grunge, il pop, l’heavy metal. Il walkman, i primi cd, gli stereo. Le icone che hanno fatto degli anni ’90 il decennio delle grandi spinte nostalgiche e della corsa tecnologica al futuro, fanno da cornice alla nuova collezione Sportswear
autunno inverno 2015 2016 di Diadora, e rivivono attraverso citazioni sportive, in un gioco di giustapposizioni, facendo di questa proposta un tributo al decennio più contraddittorio del ventesimo secolo.

Da una pagina trasposta dal catalogo running anni ’90 arriva infatti una collezione “retrò running” che comprende l’intera offerta da corsa del tempo, con una versione da allenamento, una da corsa ed una per tutti quei podisti che necessitavano di un’ammortizzazione maggiore. Ognuna di queste proposte rivive all’interno della collezione Sportswear in versione made in Italy – con la S8000, la N9000, e la V7000.

Il 13 novembre, una serie di eventi e di attività di guerrilla, invaderanno le principali capitali in Europa e USA per celebrare il completamento di questo pack. 7 paesi coinvolti, 7 capitali e tantissimi eventi satelliti animeranno i migliori negozi di sneakers e le piazze delle rispettive città. In questa occasione, l’ultima arrivata del catalogo, la V7000, oltre alla versione in line, sarà protagonista di un’edizione speciale limitata fedelissima all’originale, ad oggi la terza edizione “espresso ristretto” rilasciata da Diadora.

Questa è la prima volta che il modello viene riproposto dopo venticinque anni, riportando alla luce i colori ed i materiali originali della OG in tutta la loro gloria. Disegnata per gare su strada di media e lunga distanza. Tomaia in Nylonfix e pelle scamosciata giapponese. Lo stabilizzatore in nylon stampato fissato saldamente alla suola contribuisce al sostegno e alla stabilità generale del piede. Sempre per rendere omaggio a questi favolosi anni, nella stessa occasione verrà proposta la tracksuit direttamente dal catalogo anni ’90 collezione azzurri, che ripropone il design ed i materiali del modello originale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-11-2015