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Diesel presenta la nuova campagna pubblicitaria autunno inverno 2016 2017 e prosegue nel suo intento di “raccontare le cose così come sono”, fra umorismo e onestà, sulla scia delle due precedenti campagne che decodificavano, rispettivamente, il linguaggio visivo della moda e i social media e il mondo digitale. Per questa stagione, Diesel decodifica il comportamento gioioso e tuttavia assurdo dell’industria della moda, con una campagna essenziale, realizzata dai fotografi Santiago & Mauricio.

“Abbiamo lavorato con il duo di regista/fotografo Santiago & Mauricio per scattare immagini belle e d’impatto, in cui il prodotto viene celebrato con una rivisitazione delle tradizionali immagini pubblicitarie”, spiega il Direttore Artistico Nicola Formichetti. “È davvero importante per noi continuare a parlare lo stesso linguaggio che abbiamo lanciato con la campagna Autunno/Inverno 2015 e mantenere il collegamento e l’interazione che ha creato con il nostro pubblico”.

Ispirandosi al parallelo ironico fra le tipiche immagini di moda e la realtà dietro le quinte, Diesel propone un commento sull’industria di produzione delle immagini, con un tocco divertente. Santiago & Mauricio hanno colto lo stile rock di Diesel, interpretato in modalità pop, mentre gli abiti mostrano una rivisitazione dell’uniforme, con un forte spirito anni ’90 che pervade tutta la collezione. Il classico stile militare si abbina al fashion blues, creando nuove forme ibride. Stampe mimetiche diverse sono cucite assieme, dettagli a cinghia di paracadute rivestono i bomber.

La campagna presenta un cast che rispecchia il DNA di Diesel, riunendo culture, personalità e individui diversi, che Formichetti reperisce attraverso agenzie o direttamente online. Diesel celebra le differenze e la varietà.

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ultimo aggiornamento: 26-07-2016