Avete mai sentito parlare della Dieta Dinner Cancelling? La segue anche Fiorello: come funziona e benefici del regime alimentare.

Si torna a parlare di Dieta Dinner Cancelling, ispirata al regime alimentare del digiuno intermittente. Il motivo è legato al fatto che a farne uso è il noto showman dello spettacolo Rosario Fiorello. Sapete di cosa si tratta? Andiamolo a scoprire.

Dieta Dinner Cancelling di Fiorello: come funziona

Fiorello dieta dinner cancelling
Fiorello

Come dice il nome stesso, la dieta dinner cancelling prevede l’eliminazione del pasto sera, ovvero la cena. Sebbene non tutti gli esperti salutisti siano totalmente a favore, per molti questo regime alimentare è equilibrato, se fatto bene.

In queste ore si parla molto di questa dieta che assomiglia tanto a quella del digiuno intermittente, perché a farne uso è Rosario Fiorello. Ma di cosa si tratta e come funziona?

Di base, l’indicazione è quella di seguire un regime alimentare equilibrato nelle prime ore del giorno, mangiando in modo regolare a colazione, pranzo e merenda. La sera, perl, occorre interrompere l’assunzione di cibo. In questo modo si cerca di attivare il metabolismo e anche l’orologio biologico ottenendo effetti stupefacenti sulla forma fisica.

Il divieto è chiaro: dalle 17 in avanti niente cibo. Sono consentiti, invece, i liquidi, ma solo acqua, Niente bevane con zuccheri. Vanno bene anche tè e liquidi ricchi di minerali e vitamine.

La scelta dell’orario deriva dal nutrizionista Dieter Grabbe, secondo cui le cinque del pomeriggio sarebbe l’ora X oltre la quale il metabolismo subisce un rallentamento e mangiare significherebbe affaticare il corpo, con il rischio di accumulare energia sotto forma di lipidi.

Per portare avanti questo regime il trucco è quello di fare colazioni importanti. La colazione, infatti, è l’unico vero momento della giornata in cui è consentito abbondare.

Ma come si fa a mantenere sempre questo regime e i risultati ottenuti? Secondo Dieter bisogna digiunare a cena, di fatto, per tre volte almeno a settimana. Chiaro il fatto che occorra essere ben seguiti per non incorrere in rischi per il proprio corpo.

La Dinner Cancelling può funzionare se si bilanciano bene i pasti, altrimenti si rischia di non riuscire ad assumere tutti i nutrienti necessari all’organismo e di assopire il metabolismo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-12-2022