Avete mai sentito parlare della Dieta Dinner Cancelling? La segue anche Fiorello: come funziona e benefici del regime alimentare.
Si torna a parlare di Dieta Dinner Cancelling, ispirata al regime alimentare del digiuno intermittente. Il motivo è legato al fatto che a farne uso è il noto showman dello spettacolo Rosario Fiorello. Sapete di cosa si tratta? Andiamolo a scoprire.
Dieta Dinner Cancelling di Fiorello: come funziona
Come dice il nome stesso, la dieta dinner cancelling prevede l’eliminazione del pasto sera, ovvero la cena. Sebbene non tutti gli esperti salutisti siano totalmente a favore, per molti questo regime alimentare è equilibrato, se fatto bene.
In queste ore si parla molto di questa dieta che assomiglia tanto a quella del digiuno intermittente, perché a farne uso è Rosario Fiorello. Ma di cosa si tratta e come funziona?
Di base, l’indicazione è quella di seguire un regime alimentare equilibrato nelle prime ore del giorno, mangiando in modo regolare a colazione, pranzo e merenda. La sera, perl, occorre interrompere l’assunzione di cibo. In questo modo si cerca di attivare il metabolismo e anche l’orologio biologico ottenendo effetti stupefacenti sulla forma fisica.
Il divieto è chiaro: dalle 17 in avanti niente cibo. Sono consentiti, invece, i liquidi, ma solo acqua, Niente bevane con zuccheri. Vanno bene anche tè e liquidi ricchi di minerali e vitamine.
La scelta dell’orario deriva dal nutrizionista Dieter Grabbe, secondo cui le cinque del pomeriggio sarebbe l’ora X oltre la quale il metabolismo subisce un rallentamento e mangiare significherebbe affaticare il corpo, con il rischio di accumulare energia sotto forma di lipidi.
Per portare avanti questo regime il trucco è quello di fare colazioni importanti. La colazione, infatti, è l’unico vero momento della giornata in cui è consentito abbondare.
Ma come si fa a mantenere sempre questo regime e i risultati ottenuti? Secondo Dieter bisogna digiunare a cena, di fatto, per tre volte almeno a settimana. Chiaro il fatto che occorra essere ben seguiti per non incorrere in rischi per il proprio corpo.
La Dinner Cancelling può funzionare se si bilanciano bene i pasti, altrimenti si rischia di non riuscire ad assumere tutti i nutrienti necessari all’organismo e di assopire il metabolismo.
Riproduzione riservata © 2024 - PB