A metà strada tra Genova e la Francia, nella Riviera Ligure delle Palme, Loano, per il suo clima e per le sue bellezze paesaggistiche, è un luogo ideale sia per le vacanze estive che per i soggiorni invernali.

La villa, composta da tre unità immobiliari, è stata progettata e realizzata da un costruttore che ebbe come mentore l’architetto fiorentino di fama mondiale Gino Coppedè, autore tra gli altri di capolavori come il Castello Mackenzie di Genova e il “quartiere Coppedè” di Roma.

Nella dimora, si possono infatti rintracciare molti elementi architettonici tipici dello stile Liberty al quale Coppedè si ispirava, dalle linee curve e ondulate che caratterizzano la struttura, ispirante dalle sinuose forme del mondo vegetale, alla splendida facciata ricca di decorazioni e di finestre ad arco.

L’appartamento di lusso, che si trova al secondo piano, è composto da tre camere da letto, una spaziosa cucina, ampio soggiorno con terrazzo, cui bisogna aggiungere un giardino privato il cui utilizzo è in comune con le altre tre unità immobiliari che compongono la struttura.

La splendida esposizione al sole della dimora, unita alle ampie vetrate che la caratterizzano, fa si che gli ambienti risultino molto luminosi. I soffitti affrescati con grande maestria e lo stile architettonico rendono questa villa un immobile davvero unico nel suo genere.

La struttura riesce a trasmettere un’atmosfera signorile ed elegante allo stesso tempo, in grado di soddisfare le esigenze di acquirenti di alta gamma desiderosi di vivere e rilassarsi sul lungomare di questa splendida cittadina ligure. Il prezzo di vendita di questo gioiello immobiliare è pari a 1.2 milioni di euro.

Appartamento di lusso a Loano


Appartamento di lusso a Loano
Appartamento di lusso a Loano
Appartamento di lusso a Loano
Appartamento di lusso a Loano
Appartamento di lusso a Loano

Via | LuxuryEstate.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-10-2013