La Ferrari J50 è il nuovo gioiello del “cavallino rampante”. Quest’auto sportiva nasce per celebrare il mezzo secolo di presenza in Giappone della casa di Maranello. Esclusa la classica torta, si è scelto di sigillare la ricorrenza in modo più prezioso, dando vita a un’altra opera d’arte a quattro ruote, firmata dal reparto Progetti Speciali.

L’esito degli sforzi creativi è una roadster con tetto rigido asportabile destinata a fare la gioia di soli 10 collezionisti, che potranno vivere ogni giorno un sogno ad occhi aperti frutto della migliore tradizione Made in Italy.

Spettacolare la linea: cose del genere possono nascere solo nel Belpaese, dove il senso del gusto appartiene al DNA di ogni persona. I tratti muscolosi e avvolgenti vestono in modo attillato e sinuoso la meccanica, consegnando un look prezioso, dove il piglio atletico si coniuga all’eleganza. Pensate che qualcuno possa non innamorarsene? Io sono molto scettico sull’ipotesi, ma c’è sempre chi soffoca il giudizio degli occhi e del cuore, per ragioni artificiali che portano sul binario della tristezza.

Realizzata sulla base della 488 Spider, la Ferrari J50 è equipaggiata con una versione specifica del V8 da 3.9 litri, vincitore dell’International Engine of the Year Award 2016, la cui potenza è stata portata a quota 690 cavalli, vigorosi come solo in Emilia Romagna sanno allevarli.

Molto curata anche l’aerodinamica, tema che a Maranello sanno gestire nel migliore dei modi. Il risultato? Una miscela perfetta di estetica, funzionalità ed emozioni. Spero che fra gli acquirenti ci sia qualcuno di voi, così potrò conoscere il prezzo e…(soprattutto) potrò fare anche un giro!

[blogo-gallery id=”275709″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-12-2016