Fratelli Rossetti continua a stupire con il Winter Brera, nuova versione dell’iconico mocassino della maison, ora proposto con suola in lattice naturale di colore verde o viola, lavorata a mano con un processo che richiede almeno 20 passaggi.

Questo procedimento dà vita a una struttura “a bolle”: un insieme infinito di cuscini d’aria che agiscono da ammortizzatori, regalando comfort, elasticità e morbidezza, in un quadro che rende adatta la calzatura a qualsiasi condizione climatica. Ancora una volta il prodotto si è rinnovato mantenendo il legame con la tradizione, sottolineata dai mitici fiocchetti.

Winter Brera è realizzato in un pellame in vitellino che subisce uno speciale trattamento: viene prima lavato per stringere la fibra e dare un effetto movimentato, poi tamponato a mano per mettere in evidenza i naturali chiari-scuri della pelle. I colori sono i classici nero, ebano e castagna e le tonalità più accese come granata, bottiglia, mirtillo e blu marine. L’effetto è sempre gradevole, a prescindere dalla scelta.

Via | Rossetti.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2013