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La storia di Tiffany & Co. è illuminata da magnifici diamanti. La grande passione di Charles Lewis Tiffany per i diamanti più belli del mondo gli fece infatti conquistare il soprannome di The King of Diamonds, quando nel 1887 acquistò i Gioielli della Corona Francese.

In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2014, Tiffany & Co. propone un percorso sulla storia del brand newyorkese attraverso i suoi diamanti.

The Brilliance of Design racconta come ogni diamante Tiffany & Co. sia trattato premurosamente dal momento in cui viene alla luce fino a quando arriva nelle mani dei gemmologi, che con abilità impareggiabile immaginano il luccichio della pietra incastonata nella montatura creata ad hoc da sapienti maestri orafi. Questo, senza mai perdere di vista l’etica che contraddistingue da sempre Tiffany & Co. per l’impegno nell’approvvigionamento di metalli e pietre preziose in modo responsabile.

Protagonisti della mostra, gli anelli di fidanzamento con diamanti
spettacolari. I diamanti Tiffany sono tagliati per aumentarne al massimo la luminosità; la loro bellezza infatti è dovuta ai rigorosi standard qualitativi, che vanno oltre le 4C: taglio, purezza, colore e peso in carati.

Nella sua instancabile ricerca della bellezza nei diamanti, Tiffany
insiste su una lucidatura superiore, sulla simmetria e sulla precisione del taglio, per dar vita a gioielli che rappresentano la massima espressione dell’amore. Ecco perché, da 10 generazioni, uomini innamorati si rivolgono a Tiffany. Dicono che ogni donna guardi il proprio anello di fidanzamento più di un milione di volte nel corso della vita; Tiffany & Co. fa in modo che ne rimanga sempre più incantata ed emozionata, ad ogni sguardo.

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ultimo aggiornamento: 30-03-2014