Una collaborazione all’insegna della creatività Made in Austria quella che unisce il fashion brand Wolford, azienda storica leader nella produzione di calze, abbigliamento ed intimo di alta gamma e il progetto Confession of Design che, con i suoi 61 rappresentanti, costituisce il meglio dell’industria austriaca legata al mondo del design.

Wolford si riconferma brand attento alle possibili commistioni che legano moda e design e partecipa con rinnovato entusiasmo al Fuori Salone 2014, esponendo all’interno delle vetrine dei flagship store milanesi di Corso Venezia e di Via Manzoni alcuni oggetti creati dall’azienda Braun Lockenhaus e la M3 lounge chair disegnata da Thomas Feichtner per Neue Wiener Werkstätte.

Lo sviluppo del progetto creativo dell’edizione 2014 è stato affidato agli architetti Andreas Klug e Michael Vasku. La loro idea nasce dal desiderio di rispettare, salvaguardare e utilizzare l’atmosfera “sacrale” della location, la Rotonda delle Besana, permettendo così ai 61 espositori coinvolti nel progetto, di garantire l’integrazione tra la struttura esistente e il percorso espositivo. Con il concetto Confession of Design, gli architetti intendono anche riunire la tradizione storica austriaca con i prodotti dei giovani designer contemporanei.

Un combinazione, quella tra tradizione e innovazione, che contraddistingue anche il percorso di Wolford e che, unitamente alla passione per design e creatività, ha portato il fashion brand austriaco a dedicare alla manifestazione le vetrine delle due boutique milanesi, che esporranno gli arredi creati dall’azienda BRAUN LOCKENAUS e la M3 lounge chair disegnata dal vincitore dell’Austrian State Award for Design, Thomas Feichtner, in collaborazione con Neue Wiener Werkstätte.

LEGGI ANCHE

FuoriSalone 2014 Milano: De Vecchi presenta il set di vassoi Drops e la collezione Orione e Sensi

FuoriSalone 2014 Milano: Diamantini & Domenconi per la mostra “Cucù Duomo: l’orologio di Milano”

FuoriSalone 2014 Milano: Pozzi-Ginori presenta Rimfree, l’innovativa tecnologia per i vasi

FuoriSalone 2014 Milano: Dimensione Danza presenta l’installazione Strong Fragility

FuoriSalone 2014: Braccialini veste di fiori le vie di Milano con una speciale postazione mobile in Piazza San Babila

FuoriSalone 2014 Milano: Tiffany & Co presenta la mostra The Brilliance of Design

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2014