In occasione della 54esima edizione del Salone del Mobile, Brooks Brothers si inserisce all’interno del circuito del Fuorisalone 2015 con un evento di rottura. All’interno del negozio di San Pietro all’Orto 10, verrà installato un imponente Golden Chandelier composto da 378 miniature realizzate a mano, sospese su fili d’oro, a formare lo storico vello d’oro, dal 1850 trademark dell’azienda.

L’installazione, vincitrice del Riba Best Dressed Window Award 2014, premio alla creatività istituito a Londra è stata ideata da Squire and Partners e realizzata da Marangoni Design; laboratorio creativo fondato da Alberto Marangoni che da oltre cinquant’anni rappresenta l’eccellenza italiana nel design. All’esterno del negozio verrà allestito un set cinematografico che richiamerà la famosa scena dei 4 presidenti americani nel film Point Break.

La performance che vi lascerà con il fiato sospeso sarà ripetuta sia nel negozio di Brooks Brothers in via Fiori Chiari 1, che in alcune zone di via Tortona, meta preferita dei visitatori del Salone.

LEGGI ANCHE

Fuorisalone 2015 Milano: le vetrine di Maryling ospitano le speciali opere di Nicola Gobbetto

Fuorisalone 2015: Massimo Rebecchi presenta la video installazione “La bellezza eterna”

Fuorisalone 2015: Frau protagonista all’evento “Sound Stories” organizzato da GORE-TEX

Fuorisalone 2015: gli archetipi visionari di Pierre-Louis Mascia presso Residenze Litta 5VIE Art+Designs

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-04-2015