[blogo-gallery id=”1008391″ layout=”photostory”]

Alla Milano Design Week 2016, 120%Lino e Nahoor presentano “Nahoor Sartorial”, un progetto in 4 varianti colore che vede la lampada Mahari vestita di lino, in via Pontaccio 19, nel cuore del design district della città.

Già in passato la lampada-simbolo di Nahoor si era vestita di tessuti sartoriali e pelle intrecciata. Questa volta William Pianta, designer del marchio italiano già apprezzato a livello internazionale per la sua offerta di apparecchi di illuminazione da interni ed esterni, incontra i morbidi tessuti di 120%Lino, in una continua ricerca di nuove sfide per mixare materiali e abbinamenti.

Dalla condivisione dei propri valori basati sulla qualità, sulla fattura 100% Made in Italy, la ricerca continua e la voglia di sperimentare, nasce la nuova collezioni di lampade che unisce il rigore delle forme alla trama del lino per un effetto sorprendete dove la luce si trasforma e si fa portavoce della “morbidezza” dei tessuti.

Esplorazione continua, approfondimento dei contenuti estetici e tecnologici sono gli elementi fondamentali di questa inedita partnership tra Nahoor e 120%Lino. Punto focale della ricerca è l’attenzione ai materiali che vengono esaltati in tutta la loro forza materica, diventando i veri protagonisti della storia del prodotto per esaltare tutte le qualità naturali del lino e reinterpretare questo tessuto dalla storia millenaria attraverso un concetto di design. Con il suo lavoro, William Pianta vuole raccontare l’unicità di questa lampada, attraverso la forma pulita, sfrondata di tutto ciò che è superfluo, lasciando una sobrietà che non cerca l’ostentazione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2016