Prima o poi, terminata la pandemia, si potrà tornare a viaggiare. Ecco dunque che non dobbiamo farci trovare impreparati. Esistono diversi gadget nerd per il mare, da portarsi dietro per allietare le lunghe ore da trascorrere sotto l’ombrellone. Inoltre, anche se la tentazione di portarsi dietro la Nintendo Switch o la console portatile preferita è alta, magari sarebbe meglio optare per un bel libro: la sabbia non credo che vada molto d’accordo con le console.

Se scegliete dei libri belli spessi (o più volumi perché le ore da far passare sono tante), ricordatevi anche di procurarvi delle borse da mare belle resistenti. Quelle in commercio non sono strutturate per reggere i poderosi volumi delle Cronache della Folgoluce di Brandon Sanderson (tanto per fare un esempio di classica lettura da spiaggia).

Teli da mare nerd

Partiamo con i teli da mare. Non c’è nulla di più bello che vivacizzare un po’ la spiaggia con teli da mare che riproducono i nostri fandom preferiti. Personalmente vado molto orgogliosa del telo da mare con il faccione di Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi, ma nulla vi vieta teli da mare che riproducono i personaggi di Dragonball, la Mappa del Malandrino di Harry Potter, il logo di Jurassic World, Kylo Ren in posizione d’attacco… Rimanendo sempre in tema di Guerre Stellari (a proposito, come avete festeggiato lo Star Wars Day?), bellissimi quelli che raffigurano Han Solo nella carbonite o il Mandaloriano con Grogu in braccio.

Molto graziosi anche quelli che riproducono gli scaffali di una libreria o una musicassetta gigante. Se dovete, poi, ripassare scienze, c’è anche il telo da mare dedicato alla tavola periodica degli elementi. Anche se, visto il periodo, opterei per quello di Guida Galattica per Autostoppisti con su scritto “42 Don’t Panic”.

tavola periodica elementi

Materassini gonfiabili

Passiamo ora ai materassini gonfiabili. Se gli anni passati siete stati invasi da unicorni giganti e fettone di pizza gigantesche (anche se queste erano divertenti da unire tutte insieme), ecco che questa volta potrete fare la differenza con la ciambella gonfiabile dei Simpson. Abbinabile a questa c’è anche il portabirre gonfiabile a forma di boccale di birra.

Se preferite, ci sono anche i gonfiabili galleggianti in stile poltrona da capitano che non sfigurerebbero sull’Enterprise. E che dire del gonfiabile fatto a forma di Star Destroyer Imperiale? Esistono poi anche i gonfiabili a forma di joystick gigante, di Darth Vader o di Pac-Man e relativo fantasmino.

Gadget nerd da mare: Borracce a tema

Vista la situazione pandemica in corso, non sarebbe male procurarsi delle borracce personalizzate. In questo modo potrete tenere anche le bevande al fresco. Ci sono quelle dedicate a Star Wars o quelle di Super Mario, quelle col simbolo degli Avengers o anche quelle con gli stemmi delle Case di Hogwarts.

Costumi da bagno e relativi accessori

Non mancano, poi, costumi da bagno e accessori dedicati ai vari fandom. Abbiamo quello in stile Sirenetta, quello della Bella e la Bestia, ci sono costumi di Harry Potter, da Wonder Woman… Li trovate sia in due pezzi che a costume intero. Ce n’è persino uno dedicato alla serie Chilling Adventures of Sabrina. Li troverete, poi, sia da uomo che da donna, da adulto o da bambino.

Il tutto da abbinare, magari, agli occhiali da sole Marvel in stile Tony Stark o alle infradito di Game of Thrones.

Gadget di bambù: idee regalo

Foto di suju-foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-06-2021