Scopriamo tutto su Gina Rovere, nota attrice il cui vero nome è Regina Ciccotti. Vediamo carriera, età, vita privata e tanto altro.

Ospite di ‘Oggi è un altro giorno’ con Serena Bortone nella puntata di giovedì 18 maggio 2023, Gina Rovere, nota attrice, racconterà alcuni dettagli della sua vita. La carriera, la famiglia e molto altro. La donna, il cuo nome vero è Regina Ciccotti, vanta oltre 60 anni nel mondo dello spettacolo tra cinema e teatro.

Gina Rovere: chi è e carriera

Gina Rovere
palco teatro

Gina Rovere, pseudonimo di Regina Ciccotti, è nata a Roma il 5 maggio 1935. La donna è una nota attrice con una carriera lunga oltre 60 anni.

Dopo aver svolto l’attività di soubrette nel teatro di rivista e avanspettacolo, viene scelta dopo una serie di provini dal regista Gianni Franciolini per una partecipazione nel film ‘Villa Borghese’ del 1953. L’attrice proseguirà negli anni a dividersi tra cinema e teatro. Menzione speciale merita la parte da moglie di Marcello Mastroianni ne ‘I soliti ignoti’, film diretto da Mario Monicelli, e quella di Gisella in ‘Don Camillo monsignore… ma non troppo’, film diretto da Carmine Gallone. Importante anche il ruolo di Caterina in ‘Adua e le compagne’ di Pietrangeli.

Tra le più famose pellicola a cui ha preso parte Gina Rovere, comunque, ricordiamo: Siamo uomini o caporali a fianco di Totò, Padri e figli, di Mario Monicelli, Don Camillo, I Soliti Ignoti, sempre di Monicelli, Dio perdona… io no!, oltre al film premio oscar La vita è Bella, nel 1997, di Roberto Benigni.

Dopo i grandi successi al cinema, ecco la donna in alcunme fiction di successo come I Cesaroni (2006) e Don Matteo 7 (2009), ma anche Distretto di Polizia.

Vita privata

La vita privata della donna è sempre stata piuttosto nascosta. Non ci sono mai state tante informazioni se non proprio da alcune interviste. Sappiamo che è sposata con il signor Almerico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2023