Gordon Ramsay ama le auto sportive della casa di Maranello. Il video odierno c’è lo mostra al volante della sua Ferrari LaFerrari per le strade di Londra, dove il celebre chef si fa vedere spesso in giro con le fuoriserie di proprietà. Ora è il turno della creatura più potente e veloce del “cavallino rampante”.

Ramsay ha avuto negli anni diverse opere di Maranello. Una delle più celebri è la 458 Italia di colore bianco. Lui è molto famoso, non solo per le superbe doti in cucina e per i numerosi ristoranti di lusso in suo possesso (qualcuno in Italia), ma anche per la partecipazione a diversi programmi televisivi di successo. Chi lo conosce dice che è un maniaco del lavoro e un grande appassionato di supercar. Lo avevamo capito.

Nel Pétrus, uno dei suoi locali nella capitale inglese, un gruppo di uomini d’affari spese nel 2001 ben 44 mila sterline in vini durante una cena. Anche grazie a questi introiti si è potuto permettere i suoi sfizi. Uno dei ristoranti più “freschi” del celebre maestro dei fornelli, la cui fama non conosce confini, è stato inaugurato alla ad Atlantic City. Ora la sua rete commerciale è simile a un impero nel campo gastronomico.

Ramsay è una vera autorità nel settore della ristorazione: i suoi piatti prelibati suscitano interesse su scala mondiale. Bravo dietro i fornelli e abile come imprenditore, vanta una lunga scia di riconoscimenti. Splendido il suo garage, che ora comprende la regina delle “rosse” moderne, scelta in un colore diverso…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2015