Cantautrice ma anche volto della tv grazie al ruolo avuto nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Scopriamo tutto su Grazia Di Michele.

Sarà ospite di ‘Oggi è un altro giorno‘ nella puntata di giovedì 16 marzo. Parliamo di Grazia Di Michele, famosa cantautrice italiana ma anche volto della tv grazie alla partecipazione come insegnante di canto ad Amici di Maria De Filippi. Andiamo a scoprire tutto sulla carriera della donna, la sua vita privata e qualche curiosità.

Grazia Di Michele: carriera

Grazia Di Michele musica chitarra
musica chitarra

Grazia Di Michele è nata a Roma il 9 ottobre del 1955. Fin da piccola è sempre stata grande appassionata di musica ma, nella sua vita, vanta anche una laurea in giurisprudenza. Da ragazza ha fondato presto un gruppo musicale, ‘Ape di vetro’ con cui ha spesso aperto diversi concerti.

La sua carriera inizia alla fine degli Anni ’70, quando incide il suo primo album, Cliché.

Negli anni novanta ha partecipato per tre volte al Festival di Sanremo. A partire dal 2003, la cantautrice è entrata a far parte del noto programma tv Amici di Maria De Filippi in veste di insegnante di canto.

Durante la sua carriera ha anche insegnato nell’Università della musica della Capitale, all’Accademia della canzone a L’Aquila e ha diretto l’Accademia di canto moderno nel Conservatorio di Nocera Terinese.

Tra gli ultimi lavori c’è ‘Trialogo‘ che esce nel 2022 e con cui la donna ha lavorato insieme a Mariella Nava e Rossana Casale.

Vita privata, marito e figli

Della vita privata di Grazia di Michele non sappiamo troppo. Certo è che la donna, per un periodo della sua vita, ha preferito abbandonare le scene musicali per dedicarsi all’importante ruolo da mamma. Nonostante questo è sempre stata estremamente riservata sulla sua famiglia. Ecco perché non si conosce il nome del marito o compagno e padre di suo figlio. Mentre il nome del ragazzo è noto e dovrebbe essere Emanuele sul quale però non ci sono informazioni.

Su Instagram la donna vanta diverse migliaia di seguaci e pubblica molto spesso contenuti relativi ai suoi impegni di lavoro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-03-2023