[blogo-gallery id=”1012095″ layout=”photostory”]

Il Direttore Creativo Alessandro Michele ha creato ancora una volta design concept originali ed eccentrici per le vetrine di Gucci di tutto il mondo. Il lancio, che ha avuto inizio con le boutique di via Montenapoleone a Milano e di Rue Royale a Parigi, proseguirà durante il mese di maggio nel resto del mondo.

Le nuove vetrine si ispirano ai numerosi motivi che Alessandro Michele ha creato per la Maison. Paraventi e gradini dal bordo smerlato, tratti dalla sfilata donna Primavera Estate 2016, rappresentano elementi decorativi chiave che qui sono ricoperti dalle esclusive stampe Pre-fall. Gli espositori, adornati con una serie di maxi borchie, evocano uno dei motivi ricorrenti all’interno della collezione donna Primavera Estate, mentre l’iconica testa di tigre di Gucci diventa un elemento per sostenere gli accessori.

Per queste vetrine sono proposti tre design principali. Per i prodotti dedicati alla donna, la stampa con fenicotteri rosa è usata sia come carta da parati che per tappezzare separé e pavimenti. Allo stesso modo è stato usato il motivo ‘glade radura’ per i prodotti uomo. Nella vetrina dedicata ai prodotti unisex, un rivestimento in velluto capitonné giallo intenso prende il posto della carta da parati, mentre il pavimento è rivestito di velluto liscio giallo. Oltre a teste di tigre e borchie, le vetrine dedicate alle collezioni ready-to-wear sono caratterizzate da manichini sartoriali rivestiti col tessuto Herbarium della Maison, nella versione color ciliegia per la donna e smeraldo per l’uomo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2016