Moda
hummel sportwear: la linea J in collaborazione con il collettivo giapponese ROOTS&CO e Master-Piece, le foto
L’Est, rappresentato dal design del collettivo giapponese ROOTS&CO e la produttrice giapponese di borse Master-Piece, incontra l’Ovest grazie all’esclusiva collaborazione tra il brand danese di sportwear hummel. Il risultato è la linea J, una collezione funzionale di quattro pezzi, fatta per essere usata tutto l’anno in un contesto urbano con condizioni climatiche variabili. Scopri la collezione qui su Style & Fashion.
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L’Est, rappresentato dal design del collettivo giapponese ROOTS&CO e la produttrice giapponese di borse Master-Piece, incontra l’Ovest grazie all’esclusiva collaborazione tra il brand danese di sportwear hummel. Il risultato è la linea J, una collezione funzionale di quattro pezzi, fatta per essere usata tutto l’anno in un contesto urbano con condizioni climatiche variabili.
La collezione, quindi, unisce due direzioni estetiche internazionalmente riconosciute, il funzionale design danese e l’high-tech urbano della fashion street giapponese. Con una distintiva attenzione sull’active e performance, il materiale idrorepellente e dettagli catarifrangenti su ogni pezzo assicurano che la collezione possa essere usata sia di giorno che di notte, in tutte le condizioni climatiche.
Il range comprende una giacca che diventa un gilet, una nuova versione della sneaker hummel Pernfors Power Play e una borsa. La stampa, invece, si ispira ai diversi quartieri di Tokyo ed è stata creata dall’illustratore giapponese Nowartt. Una collezione davvero esclusiva: 150 giacche, 100 borse e 400 paia di sneakers unicamente prodotte in Giappone.
Utilizzando il principale esempio di architettura del modernismo come universo per gli scatti della campagna, la linea J di hummel è stata fotografata nei pressi dell’ospedale Harlev di Copenhagen, simbolo di tale corrente in Danimarca. Come strabiliante esempio del modernismo con inclinazione al brutalismo, i materiali e i dettagli vengono enfatizzati con inclinazioni che puntano verso l’esterno, la rigidezza del “cemento a vista” e le linee plastiche, plasmate nei particolari, sottolineano ulteriormente il minimalismo e il senso urbano della collezione. La campagna è stata creata dallo studio di design danese Ironflag e fotografata da Philip Messmann.