[blogo-gallery title=”Collezione divani Cassina 2014″ slug=”collezione-divani-cassina-2014-01″ id=”155713″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16″]
I divani Cassina del nuovo catalogo 2014 sono perfetti per arredare ogni salotto: tantissime le riedizioni che ci tengono compagnia in questo nuovo anno, con pezzi celebri del marchio di design pronti a ritornare protagonisti dei nostri salotti. Ovviamente con qualche accorgimento moderno e contemporaneo, per rendere questi storici divani Cassina più attuali.
Ed ecco le novità di divani Cassina: tantissimi modelli di divano, da abbinare alle più interessanti poltrone Cassina.
-
LC5, della famiglia Le Corbusier, è un divano del 1974, che torna in una nuova riedizione in questo 2014: è un divano a due o tre posti, con struttura in acciaio cromato lucido o verniciato in diversi colori (basalto, grigio, azzurro, verde, bordeaux, ocra lucidi o nero opaco). Il rivestimento è in tesuto o in pelle.
202 8 è invece la collezione di Piero Lissoni composta da poltrona, divano a due posti, divano a tre posti, chaise longue ed elementi componibili, per proporre in questo divano con struttura in estruso di alluminio lo stile del quale abbiamo maggiormente bisogno. I cuscini sono sfoderabili e disponibili in tessuto o in pelle.
675 MARALUNGA 40 è il divano di Vico Magistretti è uno dei divani più celebri, che compie 40 anni e ci viene proposto in una versione rinnovata, con rivestimento in pelle o in tessuto e cucitura lungo il perimetro del bracciolo, dello schienale e nella parte anteriore del cuscino della seduta.
399 Vico, invece, è la proposta di Jaime Hayon, che comprende una poltrona, un divano a due posti e un divano a tre posti, con scocca in poliuretano espanso e rivestimento in tessuto amovibile. Il basamento è in fusione di alluminio nero opaco.
Foto | Cassina
Riproduzione riservata © 2024 - PB