Budri allarga il catalogo ed esplora il mondo degli occhiali da sole e da vista. Per farlo in modo inedito ed originale lancia i primi modelli al mondo realizzati in marmo. Una sfida risolta con entusiasmo dall’atelier dell’intarsio artistico italiano, frutto di una lunga ricerca, per un progetto unico e senza precedenti.

La collezione, battezzata Marble Eyewear, fa il suo sbarco sul mercato con cinque interpretazioni sul tema: un primo modello-icona denominato “Ego” e altri quattro modelli, equamente divisi fra versioni uomo e donna, da sole e da vista.

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Con questa linea, Budri porta nel mondo degli occhiali il know-how di una realtà simbolo dell’eccellenza italiana: il marmo e la sua lavorazione. Il risultato incarna un grande patrimonio d’esperienza, che si traduce nella capacità di plasmare in modo agile la materia, per una gamma di articoli sorprendenti.

Le realizzazioni della maison emiliana spaziano dall’architettura alla moda, passando per i gioielli e i complementi di arredo, in una miscela che genera flessibilità e capacità di adattamento, come testimoniano i nuovi occhiali, plasmati sotto la direzione artistica dell‘architetto e designer Patricia Urquiola.

A voi il giudizio su questi modelli artigianali, che promettono ottime perfomances in termini di leggerezza, fitting e resistenza, unite a una sartorialità tipicamente Made in Italy. Io avrei preferito delle forme più snelle, ma forse il carattere e l’identità dialettica sarebbero scemate.

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ultimo aggiornamento: 19-06-2014