Cos’è successo nella settimana dal 18 al 24 gennaio in televisione? Sicuramente si è parlato tanto del Festival di Sanremo: la settantunesima edizione della kermessa canora di mamma Rai dovrebbe andare in scena dal 2 al 6 marzo sempre dal Teatro Ariston, tuttavia sembrano esserci molti problemi in merito. Mentre il direttore artistico e conduttore Amadeus è molto fiducioso, parlando di pubblico in sala e di sala stampa, il Codacons ha presentato presso la prefettura di Imperia, la ASL 1 imperiese e il Comune di Sanremo un’istanza per sospendere la manifestazione.

“La situazione che si sta delineando è quella di un Festival a tutti i costi, in cui introiti pubblicitari e interessi economici vengono messi prima della salute dei cittadini”, ha spiegato in una nota il presidente dell’associazione Carlo Rienzi.

Nel frattempo a Che tempo che fa di domenica 24 gennaio 2021 Amadeus e Fiorello hanno confermato che il Festival andrà in scena in quelle date e che l’Ariston verrà considerato uno studio televisivo e non un teatro, perciò potrà essere aperto al pubblico: in questo caso però non pagante, come gli anni precedenti, ma pagato, quindi con dei figuranti reclutati da mamma Rai.

Il meglio e il peggio della settimana in tv: cos'è successo dal 18 al 24 gennaio?

Il ritorno de La pupa e il secchione

Ha fatto il suo ritorno su Italia 1 La pupa e il secchione – E viceversa, il programma cult prodotto da Endemol Shine Italy che quest’anno vede al timone Andrea Pucci al posto di Paolo Ruffini. Tra gli ospiti Francesca Cipriani, Iva Zanicchi, Francesca Barra, Cristiano Malgioglio, Carmelo Abbate, inoltre Vladimir Luxuria, Roberto Giacobbo, Giulia Salemi, Francesca Brambilla, Laura Cremaschi, Diego Dalla Palma, Carmen Di Pietro, Giorgio Mastrota, Claudia Ruggeri, Enzo Salvi, Jo Squillo, Natalia Titova e Antonio Zequila.

Polemiche su Twitter per la secchiona Sara, apparsa poco curata durante la prima puntata, mentre su Instagram in tutte le foto è sempre truccata: “Cari autori de #lapupaeilsecchione non dovete per forza vestire ogni secchione come se fosse uno stereotipo vivente, anzi… far vedere che un’intelligentona può essere al contempo bellissima sarebbe una cosa importante”.

La nuova edizione di Ogni Mattina

Lunedì 18 gennaio è tornata la nuova edizione di Ogni Mattina su Tv8 con Adriana Volpe e senza il precedente compagno di viaggio Alessio Viola. Tra le novità però troviamo LaMario, la speaker radiofonica che porta il suo punto di vista, lo psicologo Paolo Quaranta che dà consigli di lettura, la scrittrice Chiara Moscardelli, Lorenzo Farina, l’esperto del web che parla di social e l’ex iena Cristiano Pasca che affronta l’attualità a suo modo.

Proprio al debutto è stata lanciata una bomba su Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia: l’amicizia ventennale era finita a causa della lontananza, ma sembra che ultimamente le due si siano riavvicinate. A quanto pare le due avevano un progetto in ballo in America, infatti avevano aperto una palestra di cui erano entrambe socie, e quando la Corvaglia è tornata in Italia avrebbe lasciato l’amica nei guai dal punto di vista economico e gestionale. “Qualsiasi cosa io dica pubblicamente può venire travisata […] Sono del segno della Vergine e ci metto un po’ a metabolizzare il dolore. Amo incondizionatamente, ma posso alzare muri difficili da buttare giù”, aveva dichiarato Elisabetta qualche mese fa in un’intervista a Grazia.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2021