Cos’è successo nella settimana dal 7 al 13 dicembre in televisione? Sicuramente è impossibile non citare il tanto discusso ritorno di Detto Fatto con la conduttrice Bianca Guaccero che ha scelto di fare delle doverose scuse proprio ad inizio puntata dopo uno stop forzato di qualche settimana.

“Buon pomeriggio, buon pomeriggio a tutti. Sono molto emozionata, ma anche molto felice di essere qui. È stato un periodo difficile, quello appena trascorso. Sia io, sia la mia squadra l’abbiamo vissuto come una grande opportunità per migliorare, per crescere così come abbiamo sempre fatto, così come facciamo ogni giorno ed ora lo faremo sempre di più. Ci scusiamo per quello che è accaduto, per fortuna, come dice la nostra sigla, Detto Fatto è qua”, ha detto l’attrice tra le lacrime dopo le polemiche per il tutorial in cui la ballerina ed insegnante di pole dance Emily Angelillo insegnava alle donne come fare la spesa in maniera sexy sui tacchi.

Il meglio e il peggio della settimana in tv: cos'è successo dal 7 al 13 dicembre?

La finale di X Factor e l’addio di Alessandro Cattelan

A rubare la scena assoluta alla vittoria di Casadilego nella finale di X Factor 2020 è stato sicuramente il discorso fatto dal padrone di casa Alessandro Cattelan poco prima della proclamazione. Il conduttore ha infatti deciso di abbandonare il timone del talent show di Sky Uno dopo ben dieci anni dal suo arrivo.

Non sta finendo un programma, sta finendo un’epoca per me. Immaginavo una fine differente, al Forum con i miei amici e la mia famiglia ad aspettarmi in camerino. È una pagina della mia vita che se ne va”, ha detto di fronte al pubblico presente in studio e quello seduto comodamente sul divano di casa con – ovviamente – una leggera commozione.

Ad avere invece la meglio dopo la vittoria dello scorso anno di Sofia Tornambene è stata Casadilego, al secolo Elisa, della squadra di Hell Raton che è riuscita a battere anche Blind del team di Emma Marrone, dato per trionfatore assoluto dai bookmakers fin dall’inizio della fase finale dei Live.

La lite tra Vittoria Schisano e Serena Bortone

Il momento trash della settimana a vincere su tutti è sicuramente il siparietto imbarazzante tra Serena Bortone, padrona di casa del programma di Rai 1 Oggi è un altro giorno e l’ospite Vittoria Schisano. Dopo la visione della clip del film “Tutto tutto niente niente” in cui la stessa Vittoria ha recitato, la stessa Schisano ha commentato: “Ho fatto questo film perché, anche io, come tutti, dovevo pagare il mutuo. […] Che bisogno c’è di mettere quella clip dove dice: ‘Io sono femminiello? Io sono Vittorio Anastasio!’ È una roba che mi disturba“.

A nulla è valsa la replica della conduttrice che ha specificato che gli autori l’avevano avvisata che sarebbe andato in onda quel video e che nel programma si ripercorre sempre la vita dei protagonisti e che quel film fa parte della sua carriera. Prontamente è arrivata la risposta della Schisano: “Credo che prima che difendere le persone che lavorano con te dovresti mettere a proprio agio i tuoi ospiti“. Arriverà un chiarimento prima o poi?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-12-2020