Va in onda oggi in tv su Italia 1 ‘Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo’. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità.

Oggi va in onda in tv su Italia 1 dalle 21:20 circa (in streaming su Mediaset Infinity), il film diretto da Steven Spielberg ‘Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo‘. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità.

Potrebbe interessarti della saga:

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo: location, trama, cast, trailer e curiosità

Harrison Ford
Harrison Ford

Location. Le riprese del film si sono svolte in Argentina, Brasile e Stati Uniti.

Trama. Il film che va in onda oggi in tv su Italia Uno vede protagonista Indiana Jones, alle prese con una nuova avventura. Siamo nella seconda metà del Novecento quando Indy e la sua squadra sono in pieno conflitto con lo schieramento russo. L’università americana per cui lavora, avendo scoperto tale situazione, ha intenzione di licenziarlo per evitare ulteriori problemi. A questo punto Indiana dovrà rassegnarsi al suo destino e buttarsi a capofitto nella prossima missione, ovvero la ricerca del teschio di cristallo di Akator, in Perù, dove suo mentore, il professor Oxley, è scomparso proprio alla ricerca di tale oggetto.

Arrivati sul posto si scoprirà che il teschio di cristallo ha dei poteri paranormali e che fa parte di una leggenda antica legata alla città perduta di Akator.

Cast. Protagonisti i seguenti attori: Harrison Ford, John Hurt, Ray Winstone, Jim Broadbent, Joel Stoffer, Cate Blanchett, Shia LaBeouf, Karen Allen, Dimitri Diatchenko , Andrew Divoff.

Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.

Curiosità. Per prepararsi al ruolo di Irina, Cate Blanchett ha preso lezioni di karate. Il film è uscito al cinema il 23 maggio 2008 e ha una durata di 122 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-07-2023