Lifestyle
Indiana Jones e l’ultima crociata: location, trama, cast, trailer e curiosità
Va in onda oggi in tv su Italia Uno il film ‘Indiana Jones e l’ultima crociata’. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità.
Oggi va in onda in tv su Italia Uno dalle 21:20 (in streaming su Mediaset Infinity), il film ‘Indiana Jones e l’ultima crociata‘. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità della pellicola diretta da Steven Spielberg e con Harrison Ford e Sean Connery.
POTREBBE INTERESSARTI SEMPRE DELLA SAGA: I PREDATORI DELL’ARCA PERDUTA
Indiana Jones e l’ultima crociata: location, trama, cast, trailer e curiosità
Location. Le scene ambientate a Venezia sono state girate a San Francisco, utilizzando il quartiere North Beach come set. La produzione ha ricostruito una parte del Canal Grande e di Piazza San Marco, utilizzando degli effetti speciali per aumentare l’effetto realistico. Il resto del film fu girato invece in diverse location, tra cui la Giordania, la Spagna, l’Italia e gli USA. La scena finale, in cui Indy e i suoi compagni entrano nella caverna dove si trova il Graal, fu girata a Petra, nel monumento scavato nella roccia dai Nabatei nel I secolo a.C
Trama. 1938: Indiana Jones, celebre archeologo, apprende che suo padre, Henry, anch’egli archeologo, è stato rapito perché con i suoi studi è arrivato vicino ad individuare il luogo dove è custodito il Santo Graal, il calice il cui, secondo la leggenda, Gesù Cristo bevve nell’Ultima Cena. Saputo che il padre si trova in Germania, Indiana lo raggiunge con una collega tedesca rintraccia a Venezia, lo libera e si reca con lui in Medio Oriente, dovene devono evitare che il Santo Graal finisca nelle mani dei nazisti.
Cast. Harrison Ford, Sean Connery, Denholm Elliott, Alison Doody, John Rhys-Davies, Julian Glover, River Phoenix, Michael Byrne, Kevork Malikyan, Robert Eddison, Richard Young, Bradley Gregg, Paul Maxwell, Tim Hiser, Pat Roach.
Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.
Curiosità. Il film vinse un Premio Oscar per gli effetti speciali.