Va in onda in tv oggi su Italia Uno, il film ‘Indiana Jones e il tempio maledetto’. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità.

Oggi va in onda in tv su Italia Uno a partire dalle 21:20 circa (in streaming su Mediaset Infinity), il film diretto da Steven Spielberg ‘Indiana Jones e il tempio maledetto‘. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità.

AVETE VISTO ‘INDIANA JONES E I PREDATORI DELL’ARCA PERDUTA‘?

Indiana Jones e il tempio maledetto: location, trama, cast, trailer e curiosità

Harrison Ford
Harrison Ford

Location. Gli interni sono stati girati nel Regno Unito, precisamente presso gli Elstree Studios. Per quanto concerne gli esterni abbiamo scene nello Sri Lanka e nello specifico nella città di Kandi. Le alture sono quelle dell’area centrale dell’Isola Smeraldo.

Trama. Il film che andrà in onda oggi in tv su Italia Uno è ambientato nel 1935. Il protagonista Jones ha recuperato per un magnate cinese i resti mortali dell’imperatore Nurhaci: l’uomo però, non solo si rifiuta di ricompensarlo come pattuito, ma cerca di ucciderlo costringendolo alla fuga.

Insiema a lui ci sono anche la cantante di night club Willie Scott ed un ragazzino che farà loro da preziosa guida. Il piccolo aereo che usano per scappare precipita però sui monti dell’Himalaya e proprio da qui, ai confini con l’India, avrà inizio un’altra avventura con un villaggio che sembra essere stato colpito da una maledizione…

Cast. Harrison Ford, Kate Capshaw, Ke Huy Quan, Dan Aykroyd.

Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube anche in italiano.

Curiosità. Nel 1985 la pellicola ha vinto il Premio Oscar per i migliori effetti speciali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2023