La Jaguar XE farà il suo debutto, in anteprima mondiale, con un evento a Londra, in programma l’8 settembre, al quale parteciperanno VIP internazionali. Quest’auto per guidatori di razza punta a ridefinire i concetti dinamici della sua classe.

In vista dell’appuntamento, la casa inglese ha lanciato FEEL XE, una campagna creata per far proprio lo spirito innovativo e creativo del Regno Unito, attraverso il coinvolgimento di un gruppo di personalità provenienti dal mondo della musica, del cinema e del design.

Jaguar collaborerà con alcuni personaggi ed artisti come Emeli Sandé, Stella McCartney e Idris Elba, per creare esperienze che esprimeranno l’”Exhilaration”, un feeling elettrizzante che rappresenta il cuore della XE, la nuova berlina media sportiva del segmento premium del marchio.

La cantautrice britannica Emeli Sandé, vincitrice di numerosi dischi d’oro e di platino, creerà il primo progetto FEEL XE. Emeli e Jaguar stanno coinvolgendo il pubblico per ispirare Emeli nel comporre un brano a sostegno del reveal della Jaguar XE. Per alimentare questa ispirazione, Emeli e Jaguar chiederanno al pubblico “Che cosa, nella vita, consideri elettrizzante”?

Tramite l’hashtag # FEELXE, chi vorrà, potrà condividere parole, immagini, suoni e filmati con Emeli attraverso i social media (Twitter, Facebook e Instagram), esprimendo ciò che considera elettrizzante. Exhilaration può avere diversi significati per molte persone, per questo Emeli e Jaguar si aspettano una variegata gamma di contenuti.

Il poliedrico attore britannico Idris Elba, che vanta alcune nomination agli Emmy, creerà un progetto ad hoc con la sua casa di produzione Green Door Pictures. Sarà ispirato dalla passione personale per le auto e l’innovazione.

La famosa stilista inglese Stella McCartney, il cui progetto per la campagna FEEL XE seguirà quello di Emeli, ha detto: “Sono un’appassionata del design e dell’innovazione britannica. Sono orgogliosa di essere stata coinvolta nella campagna Jaguar e attendo con ansia di entrare nel vivo questa partnership entusiasmante“. Adesso aspettiamo i frutti, sicuramente degni delle aspettative.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-08-2014